Un'azienda svedese propone case costruite con materiali ecologici e che abbracciano la natura con un design innovativo
Commenti: 0
atri
Modello atri Naturvillan

Naturvillan è un'impresa edile svedese che progetta case dal basso impatto ambientale e dal design molto insolito. Le abitazioni, realizzate con materiali ecologici, sono costituite da coperture climatiche protettive e sistemi di irrigazione automatica che restituiscono, ad esempio, i nutrienti delle acque reflue alle piante del giardino interno. 

Queste case a forma di serra sono autonome anche dal punto di vista energetico, perché hanno nella loro struttura dei pannelli solari che permettono loro di avere luce, riscaldamento e acqua calda.

L'azienda propone quattro modelli: mini, midi, maxi e atri. Il primo ha una superficie di 100 m2, di cui 55 ad uso abitativo (ideale per 1 o 2 persone). Il modello midi dispone di 100 m2 di abitazione e circa 210 mq di giardino, è adatto per un massimo di 4 persone. Il modello maxi ha una superficie di 135 m2 di abitazione e la villa atri dispone di 125 m2. Nell'arredamnto interno predominano il legno e i soffitti alti, che conferiscono allo spazio ancora più spaziosità.

Case efficienti
L'interno Naturvillan

Ovviamente si potrebbe pensare che vivere in una casa con tante finestre possa generare un effetto serra nei diversi spazi interni, ma non è così: tutto è pensato in modo che la casa si adatti all'ambiente e alle temperature esterne. Con il vantaggio che pomodori e lattuga cresceranno accanto alla cucina, basterà allungare la mano per raccoglierli.

L'handicap? Per ora il prezzo: atri si vende a 850.000 euro.

Vedi i commenti (0) / Commento

per commentare devi effettuare il login con il tuo account