Il business degli uffici è al centro dell'attenzione. Allianz Real Estate ha acquistato due edifici per uffici a Parigi per conto di varie società del Gruppo Allianz, il tutto investendo 500 milioni di euro. Questa transazione fuori mercato è la più grande operazione per l'acquisto di uffici che la società abbia completato in Europa.
Questi beni fanno parte del complesso "Citylights", che si trova a Boulong-Billancourt, uno dei mercati degli uffici più affermati nel distretto occidentale di Parigi. Precedentemente noto come le Torri del Pont de Sèvres, il complesso è stato costruito nel 1978 prima di essere ristrutturato e rinnovato nel 2014 e 2015.
Nello specifico, Allianz RE ha acquisito gli edifici City 1 di 23 piani e City 3 di 9 piani, entrambi con una superficie lorda affittabile di 48.500 m2.
Alexander Gebauer, ceo per l'Europa occidentale di Allianz Real Estate, ha assicurato che "l'acquisizione di Citylights costituisce un'altra pietra miliare nella nostra strategia di investimento globale. E' un complesso di uffici unico in un mercato forte che offre la migliore qualità in termini di architettura, design, servizi, sostenibilità ed esperienza per l'utente.
Da parte sua, Sébastien Chemouny, direttore della Francia di Allianz Real Estate, ha spiegato: "Parigi e in particolare il Grand Paris continuano ad essere molto attraenti all'interno della più ampia strategia di Allianz Real Estate, motivo per cui abbiamo aumentato il portafoglio in Francia con questa importante acquisizione".
per commentare devi effettuare il login con il tuo account