Commenti: 0

Qualche anno fa le due agenzie Usa, Fannie Mae e Freddie Mac diventarono tristemente famose per lo scandalo dei mutui subprime. Adesso vogliono trovare un nuovo business prestando soldi ai meno abbienti per la costruzione di case mobili e prefabbricate.

I due giganti delle ipoteche che avevano prestato milioni di dollari ai meno abbienti con poche o nulle garanzie di credito diedero vita alla crisi dei mutui subprime che investì l'America e con effetto domino anche il Vecchio Continente. La legge del 2008 che autorizzò il loro salvataggio prevede che Fannie e Freddie sviluppino tre tipi di interventi: alloggi industriali, abitazioni rurali e la conservazione abitativa a prezzi accessibili.

Ma secondo i più, il nuovo progetto delle due agenzie potrebbe essere azzardato. Le case mobili infatti si trovano in terreni affittati e il loro valore puo' scendere in poco tempo. Le agenzie, invece, ritengono che questo tipo di prestiti sia molto diverso da quello che portò alla crisi dei mutui subprime. Adesso tutto resta da vedere.

Vedi i commenti (0) / Commento

per commentare devi effettuare il login con il tuo account