Con l'approvazione della legge di Bilancio 2019 sono state introdotte importanti misure in tema di pensioni, lavoro, fiscalità e detrazioni per la casa. Scopriamo le novità che ci aspettano quest'anno grazie all'utile e semplice guida di idealista/news
Legge di Bilancio 2019, i bonus casa
La legge di Bilancio 2019 contiene la proroga dei principali bonus che riguardano la casa, dalle detrazioni per le ristrutturazioni a quelle per l’acquisto di mobili ed elettrodomestici.
Legge di Bilancio 2019, le misure per le pensioni
Quota 100 è sicuramente la misura più attesa di una manovra particolarmente ricca in materia di pensioni. La legge di Bilancio 2019 contiene infatti novità che riguardano le pensioni minime, l’opzione donna, la pensione di cittadinanza e i lavoratori precoci.
Legge di Bilancio 2019, le novità per il lavoro
La legge di Bilancio 2019 introduce importanti novità anche in tema di lavoro. Sono molti, infatti, i campi in cui interviene. Tra le misure più attese c’è l’introduzione del reddito di cittadinanza, ma non mancano incentivi per l’occupazione nel Sud e l’assunzione delle giovani eccellenze.
Legge di Bilancio 2019, le novità fiscali
In tema di fisco sono numerose le novità previste dalla legge di Bilancio 2019. Una per tutte l’introduzione di un nuovo regime forfettario per chi ha percepito compensi fino a un massimo di 65mila euro nell’anno precedente. Senza dimenticare l’aumento della deducibilità Imu sui capannoni o l’estensione della cedolare secca anche agli immobili commerciali.




1 Commenti:
Nulla in merito al riscatto della laurea?
per commentare devi effettuare il login con il tuo account