Commenti: 0
New York
Freepick

Essere single a New York è costoso, soprattutto per pagare le spese di una casa in affitto. A dirlo un’analisi effettuata da Zillow. Gli inquilini della città più popolosa degli Stati Uniti che vivono da soli in un bilocale spendono in media 19.500 dollari (circa 18.300 euro) all’anno in più rispetto alle coppie che vivono insieme. A Manhattan, la differenza sale a ben 24.000 dollari (22.500 euro).

È chiaro che i single possono risparmiare su migliaia di cose che sono più care per una coppia, ma nel caso dell’alloggio, e soprattutto dell’affitto, la situazione è complicata per i cuori solitari. Questa “tassa sui single”, come l’ha soprannominata Zillow, si basa su quanto un singolo inquilino deve pagare ogni anno per un appartamento con una camera da letto, rispetto a chi divide l’affitto con un partner. Insieme si può “risparmiare” fino a 39.000 dollari l’anno, circa 36.500 euro.

La piattaforma immobiliare ha analizzato anche altri grandi mercati del Paese come Los Angeles, San Francisco e Seattle. A livello nazionale la media arriva a 7.000 dollari per la tariffa unica, circa 6.550 euro. Anche i single con una stanza tutta per sé nella costosa San Francisco Bay Area pagano una cifra significativa. I single di San Francisco devono affrontare una tassa di 14.114 dollari (13.200 euro), la seconda più alta, seguita da chi vive a San Jose, con 12.401 dollari (più di 11.600 euro).

“Vivere da soli consente agli affittuari di vivere come si vuole, ma tutta quella libertà ha un costo”, ha affermato Amanda Pendleton, esperta di tendenze abitative di Zillow.
 

Vedi i commenti (0) / Commento

per commentare devi effettuare il login con il tuo account