Commenti: 0
Salvini: piano casa prossima settimana in Cdm, norma concreta
Askanews
Askanews

Il ministro delle infrastrutture e vicepremier, Matteo Salvini, ha fatto sapere che il Salva-Casa, "una norma concreta che abbiamo fortemente voluto", approderà "finalmente in Consiglio dei ministri". Spiegando: "Sanatoria? Non è una brutta parola, come vorrebbe qualcuno, se significa semplicemente regolarizzare piccole anomalie, liberando oltretutto gli uffici comunali dalle troppe pratiche bloccate, permetterà a milioni di proprietari di riprendere il pieno possesso del proprio immobile".

Come spesso spiegato dal ministro, Piano casa significa sì sanatoria, ma di piccole difformità interne anche a causa di leggi discordanti. Un concetto diverso dal condono, che significa possibilità di sistemare opere che oggi non sono legali. 

Soddisfazione da parte della parte politica di Salvini. "Il piano salva casa del ministro Salvini sarà un grande passo avanti per molte famiglie, cittadini, imprese e Comuni, - commenta la senatrice Tilde Minasi, capogruppo della Lega in commissione Lavori pubblici a Palazzo Madama. - Siamo soddisfatti anche che chi pone attenzione a questa misura, capisce benissimo che si tratta di un intervento che semplificherà la vita agli italiani, a tante persone perbene, e non a presunti farabutti come certa sinistra vorrebbe far credere".

"Il Piano Salva Casa, fortemente voluto dal ministro Salvini, è un intervento che punta a semplificare la vita degli italiani, - aggiunge in una nota la deputata della Lega Giovanna Miele. - Con meno burocrazia e meno pratiche, i cittadini torneranno finalmente in totale possesso delle loro abitazioni. Una volta c'era Berlusconi che difendeva la casa come bene fondamentale degli italiani, ora c'è la Lega che porta avanti una norma di buonsenso". 

Vedi i commenti (0) / Commento

per commentare devi effettuare il login con il tuo account

Etichette