Kryalos SGR ha completato la vendita di un importante complesso immobiliare situato tra via del Tritone e via dei Due Macelli, nel cuore del centro storico della Capitale. L’operazione, conclusa nei giorni scorsi, riguarda un asset di particolare valore storico e architettonico ed è stata realizzata dal fondo immobiliare alternativo chiuso Due Fondo Portafoglio, gestito dalla società.
Il complesso si compone di tre edifici storici autonomi – Palazzo Chauvet, la palazzina di via del Tritone e il Casamento Ruspoli – edificati alla fine dell’Ottocento e riconducibili allo stile eclettico, noto anche come stile umbertino, tipico del periodo. Nel loro insieme, gli immobili ospitano 14 unità per una superficie complessiva di circa 6.300 metri quadrati.
Nel corso della gestione, Kryalos SGR ha avviato un articolato intervento di ristrutturazione e rifunzionalizzazione, finalizzato ad adeguare gli spazi ai più recenti standard qualitativi in termini di efficienza, flessibilità e fruibilità. Parallelamente, è stato portato avanti un processo di riposizionamento mirato, pensato per valorizzare appieno il potenziale dell’asset, coniugando la tutela del valore storico con soluzioni innovative in grado di rispondere alle esigenze del mercato contemporaneo.
La dismissione è stata realizzata attraverso una strategia di vendita frazionata, studiata per adattarsi alle specificità delle diverse porzioni del complesso. Una scelta che ha consentito di intercettare una platea selezionata di investitori e di ottimizzare il valore complessivo dell’operazione.
L’approccio adottato ha combinato logiche core e value-add, con l’obiettivo di generare valore nel tempo e di aprire nuove prospettive di sviluppo per un asset inserito in uno dei contesti urbani più iconici e dinamici di Roma.
«L’operazione su via del Tritone rappresenta un esempio concreto del nostro modello di gestione attiva e di valorizzazione di immobili complessi e di pregio», ha commentato Alberto Lupi, Senior Managing Director Fund Management & Advisory di Kryalos SGR. «Grazie a un attento lavoro di riposizionamento e a una strategia di dismissione frazionata, siamo riusciti a intercettare una domanda qualificata e a massimizzare il valore complessivo del complesso, confermando l’elevata attrattività del centro storico di Roma per investitori con profili e obiettivi differenti».
per commentare devi effettuare il login con il tuo account