Il tanto atteso show di berlusconi da santoro non ha deluso le aspettive, con tanto di siparietto, battutine e anche una lettera stile travaglio letta tra il disappunto crescente del conduttore. E non poteva mancare il tema stella, quello della nuova imposta municipale, sul quale l'ex premier ha declinato qualsiasi responsabilità, dicendo di essere stato costretto a votarla
Era stato proprio il governo berlusconi a volere la rintroduzione di una tassa sulla casa, ma il cavaliere, ospite dell'ultima puntata di servizio pubblico, ha voluto ribattere alle accuse di volere l'abrogazione dell'imu perché in campagna elettorale. "Non è in quella direzione che doveva essere l'imu. Doveva comprendere tutte le imposte locali, doveva colpire gli immobili ad eccezione della prima casa, che consideriamo sacra". "Dovemmo approvarla- ha proseguito- non potevamo assumerci la colpa di far cadere il governo"
Il riferimento all'imu, non è mancato nel consueto editoriale di travaglio, dedicato alle "cose non fatte" da berlusconi nei suoi 20 anni di governo-. "Se non avesse passato gli ultimi 20 anni a combattere non tanto la mafia, la corruzione e l'evasione, quanto chi le combatteva (magistratura, ndr) allora non avremmo perso tempo e denaro e si sa quante imu avremmo potuto togliere sulla prima, la seconda e anche la terza casa"
4 Commenti:
Perche non pubblicate anche cosa ha detto Berlusconi su travaglio ?.......
Noto con dispiacere che idealista si stà spostando verso una direzione politica ben precisa.
Il disappunto non è nella direzione, ma perchè mancherà ovviamente l' imparzialità necessaria nel commentare le notizie che ha avuto finora.
Peccato
idealista non si sposta, è sempre stata in questa direzione.
P.s. Per questo mi piace cos' tanto questo portale :)
Io ho visto un simpatico pensionato giocare a fare il buffone.
Nulla di nuovo.
E' ora di cambiare
per commentare devi effettuare il login con il tuo account