È possibile che si verifichino situazioni tali per cui i contribuenti siano autorizzati a procedere con una richiesta di rimborso riguardante gli importi IMU versati.
Al via il rimborso per l'Imu 2021 a favore dei proprietari di casa con inquilini morosi oggetti di un provvedimento di sfratto che hanno versato la prima rata di giugno 2021.
Con la circolare n. 1/DF del 2016, il Dipartimento delle Finanze ha definito le istruzioni per effettuare il rimborso Imu, basandosi su quanto stabilito dal decreto interministeriale emanato nel febbraio 2016. Definiti anche i tempi di rimborso per le altre tasse comunali
Sono 2375 i comuni che hanno toccato al rialzo l'aliquota imu per la prima casa tra il 2012 e il 2013 e dove toccherà ai cittadini pagare il 40% della differenza con quella standard del 4 per mille, mentre per il 60% si farà carico lo stato.
Il nuovo governo nasce con una spada di damocle sulla testa. Si tratta della cancellazione, almeno parziale, dell'imu prima casa, su cui il pdl non vuole cedere.
I tanti italiani che hanno creduto nelle promesse del cavaliere e l'hanno votato nella speranza di vedersi ricapitare una lettera di rimborso-imu probabilmente rimarranno delusi.
Molti cittadini, soprattutto anziani, sono caduti nella trappola elettorale del cavaliere che nei giorni scorsi ha inviato una lettera promettendo il rimborso dell'imu pagata per il 2012.
Ingroia lo vuole denunciare e bersani gli da dell'imbroglione. Gli ultimi giorni di campagna elettorale mettono ancora al centro dell'attenzione mediatica l'imu.
A godere di un eventuale rimborso dell'imu non sarebbero i contribuenti più svantaggiati, bensí proprio i più ricchi, quelli che possiedono immobili con la rendita catastale più elevata.
Rimborsare l'imu prima casa? cancellare l'imposta per il 2013? tecnicamente possibile, a patto che lo stato abbia 4,3 miliardi da restituire agli italiani e che possa fare a meno dello stesso gettito anche l'anno prossimo.
L'ultima promessa elettorale di silvio berlusconi riguarda ancora una volta la tassa più odiata degli italiani. Questa volta il cavaliere si è spinto ancora più lontano, e oltre all'abrogazione dell'imu, ha assicurato che restituirà agli italiani quanto già pagato nel 2012 per la prima abitazione.
Ricevi le nostre ultime notizie nella tua emailIscriviti