Il decreto sull'imu è legge: tutte le novità e il nodo seconda rata
Con il voto finale del senato il decreto imu è diventato legge. Via libera quindi allo stanziamento delle risorse per il sostegno all'acquisto e all'affitto e ai 2 miliardi per i mutui della cassa depositi e prestiti.
Affitto, acquisto e imu: le ultime novità del piano casa
Mentre in parlamento e fuori scoppiava la bufera per l'emendamento del pd -poi prontamente ritirato- altre modifiche, passate quasi sotto silenzio, hanno ritoccato il volto al decreto sull'imu.
Si riapre la partita imu, ammesso l'emendamento che la rintroduce per le rendite più alte
Il decreto sull'imu non trova pace. È stato infatti riammesso l'emedamento del pd che prevede la rintroduzione della tassa sulla prima casa per le rendite superiori ai 750 euro.
Perché abolire l'imu è stata una completa fregatura
L'europa ci bacchetta e il prezzo che dobbiamo pagare è l'aumento dell'iva. E anche la confindustria afferma che l'esenzione delle prime case è stata "costosa e iniqua".
La service tax sarà minore della somma di imu e tares e non colpirà gli affittuari (video)
Enrico letta ha cercato di spazzare via i timori di chi vede nella nuova service tax una stangata senza precedenti che graverà su chi occupa la casa e non sul proprietario.
Ecco perché i mutui della cdp faranno ripartire il mercato immobiliare
La scintilla per far ripartire il mercato della casa verrà dai mutui della cassa depositi e prestiti. Con la nuova iniezione di liquidità le compravendite faranno un balzo di quasi il 10% rispetto al 2012 (+42mila immobili) e si produrrà un giro d'affari aggiuntivo sul mattone di 8,1 miliardi.
Mutui, nuovi stanziamenti per il fondo solidarietà
Le famiglie in difficoltà con il pagamento delle rate del mutuo casa possono usufruire del fondo di solidarietà, attivato dall’abi in collaborazione con le associazioni dei consumatori e le forze politiche del paese.
Che cosa dice il decreto sulla sospensione dell'imu (scarica pdf)
In attesa che dal 2014 arrivi la nuova service tax, il consiglio dei ministri ha approvato il decreto che sospende la tanto contestata tassa sulla casa.