Si può dormire con la stufa a pellet accesa? La risposta è sì, ma è bene prendere alcune precauzioni, indispensabili per potersi coricare in totale sicurezza, senza il pensiero che possa insorgere qualche problematica.
La sicurezza delle serrature di casa è un tema molto importante, da non sottovalutare. Com’è noto, infatti, non tutti i tipi di chiavi offrono lo stesso tipo di protezione né danno le medesime garanzie.
Ai bambini piace esplorare il mondo che li circonda e lo fanno senza paura. Di conseguenza, per far sì che non si facciano male in qualche movimento avventato può essere utile mettere in sicurezza alcuni spazi domestici, primi fra tutti quelli esterni, come ad esempio i terrazzini. Ma come mettere in sicurezza il balcone per i bambini cosicché possano giocare in totale sicurezza? Le soluzioni sono molteplici
La sicurezza della propria casa è una priorità fondamentale per molte persone, sia che si viva in affitto sia che si abbia un appartamento di proprietà.
La pulizia dello zaino da scuola è un'attività che qualche volta si tende a trascurare, ma è essenziale per mantenere l'igiene e la durata nel tempo di molti dei prodotti di cui facciamo uso nel quotidiano.
Proteggere il contatore dell'acqua dal gelo è indispensabile se si vogliono evitare danni all'impianto idrico della propria abitazione. Ma come fare? Vediamo alcuni utili consigli
Con l'avvicinarsi delle vacanze, si presenta il problema di come rendere la propria casa sicura per evitare spiacevoli sorprese al ritorno dalla ferie.
Sappiamo bene che durante il periodo estivo, quando le città si svuotano e molte case rimangono chiuse, sono piuttosto frequenti visite e furti ma non solo: possono verificarsi degli inconvenienti pratici quali allagamenti, fughe di gas o altro, che possono rovinarci la vacanza e talvolta anche cost
L’arrivo di un bambino comporta grandi cambiamenti, non solo fisici ed emotivi. A dover cambiare è anche l’arredamento. In genere l’attrezzatura per mettere in sicurezza un appartamento e renderlo a prova di bebè non è poi così gradevole, ma far diventare la propria casa sicura per i più piccoli senza rovinare gli interni è possibile. Ecco qualche esempio
Non aprire la porta agli sconosciuti, non utilizzare i social network mentre si è in vacanza e chiedere al portiere o a un vicino di ritirare la posta. Ecco alcuni utili consigli da seguire per evitare brutte sorprese.
Ricevi le nostre ultime notizie nella tua emailIscriviti