Commenti: 0

Sarebbe sufficiente che ogni studente italiano investisse 50 centesimi per fare di Budelli l'isola degli studenti. La magnifica perla dell'arcipelago sardo della Maddalena rischia di essere messa all'asta dopo l'inaspettato dietrofront del magnate neozelandese, Michael Harte. Per questo un gruppo di studenti della scuola media di Mosso, nel biellese, ha deciso di dar vita a un originale crowdfunding per acquistarla.

Una campagna sui social network

Nel tentativo di salvare questa paradisiaca isola, i ragazzi della II B hanno lanciato questa originale iniziativa, aprendo un conto corrente con una causale originale "Contributo per l'acquisto dell'isola di Budelli". Per ora il denaro raccolto è solo di 75 euro, ma i ragazzi hanno già fatto i conti: basterebbero solo 50 centesimi da parte di ogni alunno delle scuole italiane. La campagna "Non si s-Budelli l'Italia" sta a punto di sbarcare sui social network, su Facebook sarà aperta una pagina per coinvolgere gli studenti di tutta Italia.

L'isola per tutti gli studenti

Gli studenti hanno un obiettivo preciso: restituire l'isola agli italiani, preservandola dalle speculazioni di privati senza scrupoli. L'idea è quella di creare un'isola per tutti i giovani.

Vedi i commenti (0) / Commento

per commentare devi effettuare il login con il tuo account