Commenti: 1
Padiglione Cina Expo 2015: led colorati e pannelli di bambù per il "dono della natura all'uomo" (fotogallery)
idealista/news

Investita dalla peggiore crisi economica degli ultimi anni, la Cina si presenta a Expo 2015 con un padiglione dal titolo emblematico "Terra di speranza, cibo per la vita" il cui concetto è quello dell'uomo come parte integrante della natura. La struttura non passa certo inosservata soprattutto per le forme ondulate di un tetto formato da più di mille pannelli di bambù e da una membrana plastica che filtra la luce in modo molto particolare.

È la prima volta che la Cina si presenta ad un'Esposizione Universale con un padigione self-built, il cui progetto è frutto della collaborazione tra un consorzio formato dalla Tsinghua University e dal Beijing Qingshang Environmental & Archtectural Design Institut.

La struttura occupa una superficie di 4.590 m2 (si tratta della più vasta dopo quella del padiglione tedesco) ed è suddivisa in quattro aree tematiche: il cielo, con le ventiquattro fasi del calendario lunare; l’uomo, rappresentato da oggetti legati all’agricoltura, alla cultura e al cibo; la terra, richiamata sui maxischermi presenti nel padiglione che proiettano immagini di panorami cinesi; e l’armonia necessaria per sviluppare un futuro sostenibile.

Con ampie vetrate e trasparenze che richiamano il profilo degli skyline urbani e colori e forme che richiamano invece i campi agricoli, l'opera cinese colpisce anche per l'installazione di led colorati, contenuti in tubicini disposti simmetricamente sul pavimento nella sala più ampia del padiglione.

Vedi i commenti (1) / Commento

1 Commenti:

veta
18 Settembre 2015, 15:58

!!! NON IGNORARE, PRENDERE IL TEMPO DI LEGERE QUESTA TESTIMONIANZA!!!
Il mio nome è signora VETA BORDEIANU ho 40 anni sono una madre di una figlia di 3 anni. Un mese fa mia figlia soffriva di cancro al cervello. Ho avuto €20000 per garantire il suo recupero così mi metto alla ricerca di prestito. Ma purtroppo per me io stavo frodare di essere creditore senza scelta che ho perseverato nella mia ricerca per fortuna che il mio coraggio mi ha messo sulla persona giusta Karen GARCIA PINTO di signora che mi ha dato un prestito di € 47000 in 72 ore solo tramite bonifico bancario, che ha permesso la guarigione di mia figlia e l'apertura della mia piccola impresa. Questa prova è per te che sono stanchi di essere rifiutati dalle banche. Avete abbastanza sai dove mettere la testa che segue i vostri problemi finanziari. Avete bisogno urgente, veloce, affidabile e legittimo di un singolo indirizzo di finanziamento per essere soddisfare. Indirizzo email:
pinto.karen01@gmail.com

per commentare devi effettuare il login con il tuo account