Commenti: 0
Vacanze low cost, i consigli per risparmiare con i viaggi in estate
GTRES

Ritagliarsi qualche giorno per allontarsi dalla canicola cittadina, ma senza spendere troppo, si può. Per concedersi un po’ di svago senza svuotare il portafogli, infatti, basta fare un po’ di attenzione e seguire qualche consiglio prezioso. 

Scegliere come meta capitali come Londra, Parigi o Madrid potrebbe essere un’ottima soluzione. Agosto è un ottimo mese per volare in queste destinazioni perché in questo periodo l’incidenza dei viaggi d’affari è meno alta e prenotare volo e hotel costa meno rispetto al resto dell’anno.

Prima di prenotare i voli, bisogna valutare tutte le opzioni possibili a disposizione. Non è detto che la soluzione più conveniente sia quella di prendere andata e ritorno con la stessa compagnia. Anzi, spesso combinando con due compagnie diverse si riduce la spesa.

E molto spesso risulta molto conveniente acquistare un pacchetto unico che contiene sia il volo che la prenotazione di una stanza in hotel, così facendo si riesce a risparmiare fino a un 30% sul prezzo totale.

Ma un altro ottimo metodo per abbattere i costi, sempre che non abbiate fretta di raggiungere la vostra destinazione, è quello di valutare la possibilità di effettuare un itinerario aereo con scalo.

Oppure si può dare un’occhiata ai voli che arrivano nelle località vicine alla meta scelta per le vacanze e magari valutare se vale la pena giungere a destinazione con un po’ di ritardo ma risparmiando.

Un giorno non vale l’altro. Martedì, mercoledì e giovedì sono i giorni in cui si possono trovare tariffe più convenienti di pacchetti volo+hotel. Mentre partire durante il weekend costa decisamente di più.

Ma spesso a fare la differenza sui costi di un viaggio è la permanenza in loco. Per questo esistono mete più convenienti di altre: ad esempio, Paesi in cui il cambio favorevole assicura un risparmio maggiore quando si tratta di mangiare e bere.

Vedi i commenti (0) / Commento

per commentare devi effettuare il login con il tuo account