Notizie del 29 ottobre 2020

Prescrizione Imu, Tasi e Tari: i tempi

Prescrizione Imu, Tasi e Tari: i tempi

Con la sentenza n. 28576, la Cassazione ha spiegato i termini della prescrizione per le tasse sulla casa (Imu, Tasi, Tari). Vediamo dopo quanti anni e come funziona il meccanismo dei solleciti di pagamento
In calo la fiducia dei consumatori ad ottobre

In calo la fiducia dei consumatori ad ottobre

A ottobre 2020 si stima una diminuzione dell’indice del clima di fiducia dei consumatori (da 103,3 a 102,0) mentre l’indice composito del clima di fiducia delle imprese sale da 91,3 a 92,9. Secondo Istat, tutte le componenti del clima di fiducia dei consumatori si ridimensionano.
Accordo fatto su prezzo, Lvmh compra Tiffany a sconto

Lvmh compra Tiffany per 16 miliardi di dollari

(ANSA) - MILANO, OCT 29 - Lvmh ha raggiunto l'accordo per acquisire Tiffany a 131,5 dollari per azione, meno dei 135 dollari inizialmente pattuiti. La nuova proposta valorizza il marchio americano del lusso 15,96 miliardi di dollari.
Dl ristori: Gualtieri, oltre 2 mld per la nuova Cig

Dl ristori: Gualtieri, oltre 2 mld per la nuova Cig

(ANSA) - ROMA, 28 OTT - "Abbiamo destinato oltre 2 miliardi per ulteriori sei settimane di cassa integrazione, in modo da garantire la copertura per quei lavoratori che rischiavano di rimanere scoperti dopo l'esaurimento di quelle previste dal Decreto Agosto".
Banche,Venesio: prolungare misure governo fino a giugno 2021

Banche, Venesio: prolungare misure governo fino a giugno 2021

(ANSA) - ROMA, 29 OTT - "La potenza di fuoco del mondo bancario italiano è molto ampia, c'è molta liquidità nelle banche che possono quindi continuare a finanziare l'economia nei prossimi mesi, dipenderà dalla volontà del Governo proseguire e ampliare le garanzie".
Gruppo dei 20, oggi serve un 'piano Vanoni' come nel 1955

Gruppo dei 20, oggi serve un 'piano Vanoni' come nel 1955

(ANSA) - ROMA, 29 OTT - "Oggi ci serve uno schema di riferimento complessivo in cui collocare scelte e priorità d'investimento significa dire che, se nel 1955 un piano è stato necessario, altrettanto lo è oggi", avverte il "gruppo dei 20", economisti del gruppo di ricerca e discussione che si riunì