Notizie del 8 ottobre 2010

Il prezzo delle case in europa diminuirà dell'8% (grafico)

Uno studio della banca centrale europea prevede che i prezzi delle case scenderanno dell'8% da qui al 2012. Secondo il rapporto, dal 1997 al 2007 il mercato aveva assistito a un clamoroso +45% del valore reale delle case. Il momento decisivo della discesa dei prezzi dovrebbe essere il 2011.
Cedolare secca, chi l'ha vista?

Cedolare secca, chi l'ha vista?

A due mesi dal giorno in cui venne approvato il decreto legislativo sul federalismo comunale (vedi notizia), quello in cui compariva anche la cedolare secca sugli affitti al 20%, non si hanno più tracce nè del decreto, nè dell'aliquota sugli immobili.
Come disfarsi delle assicurazioni sui mutui

Come disfarsi delle assicurazioni sui mutui

Unitamente alla stipula del mutuo molte banche offrono anche una polizza assicurativa sulla vita e altri rischi della persona. L'assicurazione serve nel momento in cui l'intestatario del mutuo per decesso o malattia o invalidità non possa continuare ad estinguere il prestito.

L'fmi prevede altri 8 anni di guai immobiliari (grafici)

Nel suo ultimo rapporto sull'economia mondiale l'fmi, il fondo mometario internazionale, spiega come la crisi immobiliare potrebbe prolungarsi per altri 8 anni. Le cattive prospettive riguarderebbero soprattutto l'irlanda, la spagna, la finlandia, i paesi bassi e il giappone.
Reati online, facebook schiera "i figli"

Reati online, facebook schiera "i figli"

Un accordo con la polizia postale e l'introduzione di "gruppi" contro i reati online. La novità è stata annunciata dal fondatore mark zungkeberg: questa novità cambierà il modo di usare il social network I dati "sensibili" che postiamo su facebook non saranno più a rischio.
Rumori che corrono

Rumori che corrono

Enel, urgente il nucleare: fulvio conti, presidente dell'enel, parla delle strategie appena messe in campo dall'azienda e delle nuove sfide che dovrà affrontare. Tra queste la più importante quella del nucleare in Italia.