Commenti: 3
Cessione del credito 110 poste italiane
Riaperta la piattaforma per la cessione del credito pixabay

Ultime notizie per la cessione del credito del 110 a Poste italiane. Dopo l'approvazione del decreto che introduce la possibilità di cedere il credito fino a tre volte, Poste Italiane, ha già riaperto il servizio. Prima di lei anche Banco Bpm e Cassa Depositi e Prestiti avevano riattivato la piattaforma per la cessione del credito del superbonus 110 e degli altri bonus casa.

Superbonus 110 poste italiane, ultime notizie

Alle cessioni inviate all'Agenzia delle Entrate a partire dal 1º maggio 2022 si applicano le novità dell'ultimo decreto antifrode. Sarà possibile cedere il credito fino a tre volte, ma dalla seconda in poi la cessione si potrà fare solo a favore di banche ed intermediari iscritti all'albo. 

Dopo l'approvazione del decreto, secondo le ultime notizie,  Poste Italiane ha già riattivato la piattaforma per la cessione del credito del superbonus 110 che era stata momentaneamente sospesa. 

Come funziona cessione credito 110 poste italiane

Per effettuare la richiesta per la cessione del credito del 110 a Poste Italiane prima di tutto bisogna compilare la procedura di richiesta online inserendo le proprie credenziali SPID (Sistema pubblico di Identità Digitale). In alternativa ci si può recare in uno degli 12000 Uffici Postali sul territorio. 

In seguito bisogna comunicare all'Agenzia delle Entrate la richiesta di cessione del credito verso Poste Italiane, secondo le modalità previste dalla normativa vigente. L'esito della richiesta verrà consegnato online. In caso di esito positivo, il prezzo della cessione viene accreditato direttamente conto corrente BancoPosta.

Vedi i commenti (3) / Commento

3 Commenti:

ciaoalex1
24 Febbraio 2022, 11:37

La cessione del credito di Poste è ancora bloccata, per favore diamo notizie confermate...

alessandro
24 Marzo 2022, 19:46

Perchè scrivete una cosa del genere che NON è vera ? Poste ha riaperto la cessione ai privati mentre le seconde cessioni , quelle tipicamente fatte dagli operatori che accettano la cessione del credito, ancora non vengono accettate .
Basta telefonare al loro help desk per sentirsi dire che ancora è bloccata e che non sanno quando riaprirà.
Fareste però un bel servizio se chiedeste ufficialmente a Poste perchè non lo dice in nessun documento on line

per commentare devi effettuare il login con il tuo account