Secondo le previsioni di scenari immobilari, il 2011 sarà segnato dall'aumento degli acquisti per il 10%. Ma dove comprano gli italiani, e chi guida la ripresa?
Paradossalmente la grecia, la spagna e l'irlanda. Scenari immobiliari si riferisce alle seconde case degli italiani, che, potendoselo permettere, torneranno ad investire nel mattone straniero, al contrario di quanto fatto nel 2010. La percentuale è da record: il 10% in più dell'anno scorso, che nella prima parte era partito male con un calo degli acquisti dell'11,7%, compensato solo dalla seconda parte dell'anno che aveva segnato una leggera ripresa
A tornare a far gola agli italiani erano state le case negli usa, con il calo dei prezzi, la grande disponibilità di immobili sul mercato e la convenienza valutaria (visto il calo del dollaro sull'euro)
Per quest'anno si prevede un calo di interesse verso l'altra sponda dell'atlantico per l'aumento dei prezzi medi, mentre a farla da padrone saranno i paesi europei che hanno registrato un calo dei prezzi
In cima alla classifica irlanda, spagna e grecia. Negli ultimi mesi, infatti, in irlanda i prezzi degli immobili sono scesi del 35-40%, del 25-30% in spagna, e del 20% in grecia, con un calo vistoso dei prezzi soprattutto nelle periferia di atene
Se ti ha interessato questa notizia, leggi anche: investimenti: se il mattone riparte, attenti al centro città; casa, è in periferia l'affare del 2011; rapporto idealista.it: nel 2010 a Roma e Milano il mattone rialza la testa (tabelle)
Per dire la tua: e tu che pensi succederà al prezzo delle case nel 2011?
99 Commenti:
Mentre noi ci scanniamo gli arabi ci mandano la feccia il popolino ha sempre bisogno di un nemico. Sgonfiatosi quello comunista, quello arabo è mediaticamente il più gettonato. Apparentemente, gli islamici sembrerebbero particalormente invisi alle donne, salvo poi precipitarsi a fare del gran turismo sessuale a pagamento.
"...invece di parlare del merito..." ecco immancabile il sig. Merito...si noti la strana tecnica, come in tutti gli altri casi, nel (de)merito ci si è entrati..e questo è lampante..però, in ragioni di chissà quali strampalate aspettative, si nega l'evidenza anche se la stessa è disponibile pochi post sopra... contento il sig. Merito..
"...non vincolatevi ad un'abitazione che vi costerà una vita di sacrifici per pagarla e per dover rimanere in Italia...." credo che ci sia un errore valutazione di fondo. Qui nessuno vuole convicere chi non ha mezzi a comprare casa, anzi... detto questo, si sottlinea che il suo pensiero lo ha espresso molto chiaramente in più occasioni. Posso affermare con approssimativa certezza che lo hanno capito anche i sassi. "...tuttavia nessuno di questi riesce a rispondere seriamente a quanto scritto da me.." questo è assolutamenete, palesemente falso. E questo lei lo sa benissimo. Trent'anni di studio solo per arrivare a negare l'evidenza? beh..mi perdoni...ma allora è meglio "scarpe grosse e cervello fino".. "..E al quale deve anche dire grazie..." per carità, umanamente è comprensibile la rabbia. Pertanto, si insiste sul concetto di "scarpe grosse e cervello fino". Non si faccia illusioni, inquilino o proprietario, se non si da una svegliata, per tutta la sua vita sarà costretto a ringraziare "qualcuno più simile ad un uomo delle caverne". Cosa, questa, che sembrerebbe far vacillare l'alta opinione che ha di se stesso. Ps. Volutamente non ho controllato se ci sono errori di battitura, alla mal parata potrà sempre attacarsi a questi.
Non credo, nella più assoluta delle ipotesi, di averle chiesto un'opinione...comunque il contenuto della sua risposta non poteva che confermare che: 1) ho scritto delle cose che non erano rivolte a lei e dalle quali si è sentito tirato in ballo 2) come al solito la sua risposta non ha neanche la minima attinenza a quanto ho scritto. 3) come al solito, non si cerca di confronto: se l'idea di un'altra persona è diversa dalla propria si passa subito a doppi sensi e offese 4)"ps. Volutamente non ho controllato se ci sono errori di battitura, alla mal parata potrà sempre attacarsi a questi."...lo conosce il proverbio del gatto della dispensa? 5) alta opinione di me stesso??? eh no!...è lei che ha un'alta opinione di sé stesso, io mi reputo una persona normalissima ma con una dote sempre più rara: la coerenza 6) comprensibile la rabbia di chi??? la sua e di altri venditori che tanno qui a dare del pezzente ad altre persone...io ho rabbia, al contrario di chi pensa solamente a realizzare soldi coi propri mattoni, solo per tanti giovani che, meno fortunati di me, avranno molte meno possibilità di costruirsi una vita dignitosa... ora scommetto quello che vuole che la prima cosa che lei penserà è che sono un ipocrita...beh, sinceramente non è che me ne importi molto, l'importante è che lei rimanga convinto di chi sia a poter dire chi ha le scarpe grosse e il cervello fino. P.s.: le riporto una frase nella quale credo profondamente, l'ha pronunciata una persona che non era proprio un illustre sconosciuto e non credo rientri nella sfera delle conoscenze di chi venera il "dio mattone": sii il cambiamento che vuoi vedere avvenire nel mondo
"...lo scoppio di un'altra bolla immobiliare el 2015..." vede che c'è qualcosa che non va, non lo scoppio sig. Ragazzo dell'europa...ma bensì l'incubazione di un altra bolla.
Venerdì, 7 gennaio 14:37 nel 2015 saremo in piena nuova bolla! i segnali ci sono tutti, tuttavia fa gioco che i dilettantistici speculatori di questo forum non sappiano coglierli. I soldi dovremo pur farli sulle spalle di qualche sprovveduto.
"...lo scoppio di un'altra bolla immobiliare el 2015..."vede che c'è qualcosa che non va, non lo scoppio sig. Ragazzo dell'europa...ma bensì l'incubazione di un altra bolla.
La coerenza non è proprio il suo forte. Dimenticavo poi: proprio non digerisce il fatto che ci sia più di una persona a pensarla diversamente da lei... ma attenzione.... questa fisima a lungo andare potrebbe sfociare in una patologia che prende il nome di "mania di persecuzione". Quindi mi raccomando: più rispetto delle idee di chi scrive (specialmente cose non condivise) e soprattutto impegnarsi a distinguere bene il soggetto al quale è indirizzata la risposta e, non ultimo: coerenza, visto e considerato che aveva espresso l'inopportunità ad insistere con un utente che non capisce determinate sottigliezze sull'antitesi del vittimismo della frase: "morti che seppelliscono morti"
Signor ragazzo dell'europa, lei è soggetto banalmente scorretto, banalmente intellettualmente disonesto.
Con buona probabilità non è nemmeno un ragazzo, è solo un mezzo personaggio parto della fantasia malata di qualche troll. Non a caso cavalca le loro stesse bufale, le loro stesse fetide compulsive auto-menzogne. Non a caso ne rappresenta le impossibili ragioni, l'anima piena di un vuoto esistenziale che drammaticamente ne cerca il senso facendo trolling in un forum.
Lei non esiste, esiste solo nella psicosi di personaggi in cerca di un alienato autore.
*******Signor ragazzo dell'europa, lei è soggetto banalmente scorretto, banalmente intellettualmente disonesto. Con buona probabilità non è nemmeno un ragazzo, è solo un mezzo personaggio parto della fantasia malata di qualche troll. Non a caso cavalca le loro stesse bufale, le loro stesse fetide compulsive auto-menzogne. Non a caso ne rappresenta le impossibili ragioni, l'anima piena di un vuoto esistenziale che drammaticamente ne cerca il senso facendo trolling in un forum. Lei non esiste, esiste solo nella psicosi di personaggi in cerca di un alienato autore ****** qualora (un domani) lei avesse qualcosa da scrivere anche sugli argomenti di questo forum - e nello specifico sulle mie argomentazioni - sarò felice di essere un suo interlocutore. Nel frattempo, le consiglio di tentare di interloquire coi suoi amici al baretto dello sport, dove sicuramente il suo linguaggio pedestre troverà ingresso, sponda e replica.
Ha esternato il futuro premio nobel per la letteratura !!!
Povera letteratura.
*****HA ESTERNATO IL FUTURO PREMIO NOBEL PER LA LETTERATURA !!! POVERA LETTERATURA.***** lo può ben dire, figliolo: povera letteratura!... da lei violentata con l'uso (inesistente nella lingua italiana) di ben tre punti esclamativi. Ah, quale delittuoso spreco di segni di interpunzione, perpetrato da una persona che il niente che ha da dire tenta di scriverlo. Lei è alieno alla linguistica come la acciughe salate al caffelatte! O dei dell'olimpo... perché mai costui, che nel favellar tanto s'inganna, non cede alle lusinghe della man sua e nel masturbar il suo spento augello trovi asilo e pace?!
per commentare devi effettuare il login con il tuo account