In Italia "non c'é una bolla immobiliare di tipo speculativo come quella che si è verificata in spagna" e nel nostro paese il patrimonio è composto "principalmente da prime case di proprietà delle famiglie e questo è un fattore di solidità". È quanto risponde il presidente di mps Alessandro profumo in risposta a chi gli domanda del buco nella spagnola bankia causato dall'emersione di una sovravalutazione delle attività immobiliari detenute dall'istituto di credito
Profumo, che attualmente dirige il monte dei paschi di Siena e già fu amministratore delegato di unicredit, è intervenuto in questi giorni all'interno del programma in 1/2 ora presentato da Lucia annunziata. In questo video vediamo le sue dichiarazioni in cui spiega perché le banche italiane sarebbero al riparo da crolli sistemici, nonostante alcuni investitori internazionali abbiano ritirato i propri depositi
58 Commenti:
Vai in zona e vedi se riesci a trovare qualcosa di paragonabile e con le stesse caratteristiche a meno.
Magari chi ha comprato e' un imbecille sprovveduto, insieme a tutti quelli che comprano.
Magari lo sei tu insieme a tutti quelli che aspettano da anni che i prezzi scendano e stai ancora in affitto a buttare soldi dalla finestra?
Chi puo' dirlo?
Io no di certo. Io di mestiere vendo case, non prevedo il futuro. Io osservo il presente ed il passato ed al massimo posso fare qualche ipotesi sul futuro.
Io vedo che ci sono loft di lusso a Milano che venivano venduti a oltre un milione di euro e ora sono prezzati nominalmente a 800.000 circa e nessuno li compra.
Io di sicuro fino a che non saranno scesi a 400.000 i soldi investiti su asset più intelligenti non li disinvesto per acquistare un immobile
Sono d'accordo
Se dai un'occhiata ai cambi valutari il cambio euro dollaro è passato nel giro di 5 giorni da quasi 1.27 a 1.24 di oggi.
Secondo me converrebbe tenere d'occhio i titoli quotati in dollari o il mercato valutario.
Si potrebbero fare degli affari molto buoni in pochi giorni
Calano, calano. E pure a Roma. Volete un esempio? zona periferica ma di pregio, ben collegata (metro) e vicino a grande area verde. 120 mq perfettamente ristrutturati al secondo piano: a giugno 2011 richiesta 570 mila euro; la scorsa settimana (eh sì, è ancora invenduto) la richiesta è 495 mila euro. E ancora non si vende. Sveglia bambini!!
Sognamattoni, smettetela di prendervela con i proprietari di case e con le banche, i primi non vi regaleranno mai il loro immobile, le seconde non vi daranno mai un prestito perchè siete solo dei pezzenti ammuffiti nelle vostre cantine in affitto, rassegnatevi ad una vita da precari poveracci, presto dovrete anche cercare cibo nei cassonetti... e pensate ad aspettare il crollo dei prezzi, bahhhhhhhh
Il cibo nei cassonetti lo cercha lei,io mi tengo i miei copiosi risparmi in investimenti molto più intelligenti piuttosto che investire in immobili.
Poi fra un paio di anni disinvestirò e acquisterò a le case di chi la venderà a metà prezzo,e le assicuro che ci sono già adesso costoro.
Ma probabilmente lei queste cose le sa benissimo ma vuole cercare di disinformare gli sprovveduti che ancora credono alla favola degli immobili come investimento sicuro
Salve, quindi converrebbe aspettare un po' per comprare casa? ho sentito parlare di questo crollo immobiliare ma ci sarà veramente?
Salve, quindi converrebbe aspettare un po' per comprare casa? ho sentito parlare di questo crollo immobiliare ma ci sarà veramente?
Sognamattoni, smettetela di prendervela con i proprietari di case e con le banche, i primi non vi regaleranno mai il loro immobile, le seconde non vi daranno mai un prestito perchè siete solo dei pezzenti ammuffiti nelle vostre cantine in affitto, rassegnatevi ad una vita da precari poveracci, presto dovrete anche cercare cibo nei cassonetti... e pensate ad aspettare il crollo dei prezzi, bahhhhhhhh commento edificante..
Sognamattoni, smettetela di prendervela con i proprietari di case e con le banche, i primi non vi regaleranno mai il loro immobile, le seconde non vi daranno mai un prestito perchè siete solo dei pezzenti ammuffiti nelle vostre cantine in affitto, rassegnatevi ad una vita da precari poveracci, presto dovrete anche cercare cibo nei cassonetti... e pensate ad aspettare il crollo dei prezzi, bahhhhhhhh mattonaroooooo avidoneeeeeee, ti rode il deratono a non riuscire piu' a vendere eh??? oppure sei tra quei rimbambiti con mutuo tombale che non arriva a fine mese e si illude di essere ricco perchè la sua banca possiede qualche mattone?
per commentare devi effettuare il login con il tuo account