Domanda di

17 Risposte:

26 Ottobre 2012, 22:50

Oggi sono andata alla mia banca dove da sei anni ho attivo il mutuo a tasso fisso trentennale di un bilocale del valore di 110.000 euro.Ho domandato di poter mantenere tale mutuo spostandolo all'acquisto di un'altro immobile del valore pari al vecchio immobile,ma mi è stato detto che non è un passaggio fattibile.Ora,leggendo,vedo che forse delle speranze ci sono,vorrei sapere in che modo mi devo muovere o a chi posso rivolgermi per poter riuscire ad ottenere ciò dalla mia banca.grazie

10 Dicembre 2012, 21:42

In reply to by Michela (not verified)

..Buonasera, sto leggendo per la prima volta il suo post ....sono un mediatore creditizio...vorrei sapere come è andata a finire. Per conoscenza professionale. È riuscito a fare l'operazione con la banca?

25 Agosto 2013, 1:31

In reply to by gIACOMO (not verified)

Mi chiamo Simona sono al momento interessata a sapere se ci sono attualmente delle reali possibilità per affrontare un cambio di immobile, prima casa, per sostituirlo con un altro immobile, di pari o maggior valore sul quale porre naturalmente la nuova ipoteca, ho visto che la domanda e stata posta da molti ma non ho visto risposte e dato che sei e presentato come un mediatore creditizio vorrei sapere se per legge c'è la possibilità di effettuare tale operazione e fino a che punto in e è e a discrezione della banca?

fabrizio
7 Ottobre 2017, 13:39

In reply to by gIACOMO (not verified)

salve,anche io avrei una domanda.
ho acquistato piu' di un anno fa una casa che vorrei ora cambiare.fino ad ora ho sempre pagato regolarmente ogni rata del mutuo,senza ritardi e senza problemi.vorrei pero' ora poter cambiare casa,e pensavo ad una permuta con una magari anche un po' piu' piccola della mia,essendo da solo.vorrei sapere se :
è possibile fare una permuta immobiliare,trovando magari un appartamento piu' piccolo ed ottenere una differenza economica con la quale poi andare a coprire parte del mio mutuo e continuando a pagare sempre il mio stesso mutuo spostando soltanto il contratto di mutuo del vecchio appartamento in quello nuovo..??
faccio solo un esempio per poter essere piu' chiaro su cio' che cerco e che mi serve sapere.
il mio appartamento (A) ha un valore di 100.000 euro,vorrei cambiarlo con l'appartamento (B) piu' piccolo del mio e dal valore di vendita di 55.000 euro.
posso fare la permuta ottenendo la differenza di quei 45.000 euro che darei poi alla banca?

5 Marzo 2013, 23:19

Vorrei delle informazioni più precise sù questa situazione. Sono 3anni che abbiamo fatto un mutuo di 95'000.00 euro ora il nostro mutuo è arrivato all'incirca sulle 89'000.00 euro più abbiamo un finanziamento di 3'000 euro noi abbiamo intenzione di vendere casa e acquistare un nuovo immobile questo immobile costa 150'000.00euro con il ricavato della vendita della casa che l'abbiamo messa a 135'000.00 euro ma il richiedente vuole che abbassiamo un pò il prezzo così l'abbiamo messa a 125'000.00 euro ora per comprare l'altro immobile ci servono all'incirca altre 25'000.00euro poi mettendo tutte le spese tra notaio, agenzia, e varie cose tra cui il finanziamento da estinguere in totale ci servono all'incirca 50'000.00eru posso fare un secondo mutuo con uno stipendio di 1'750.00 più una sottospecie di invalidità per l'udito ke ammonta a 240.00euro mensili?! E per ultimo a quanto più o meno equivalgono e spese per fare il passaggio del mutuo da un'immobile allaltro...grazie per la risp per chi mi risp.

fabrizio
7 Ottobre 2017, 13:43

In reply to by anonimo (not verified)

p.s. ho dimenticato di scrivere una cosa..io potrei ottenere la differenza di quei 45.000 euro che naturalmente utilizzerei per saldare quella parte del mutuo?
e poi....posso mantenere ancora il mio stesso mutuo con la mia banca,continuando cosi a pagare regolarmente come fino ad ora ho sempre fatto?
grazie per ogni suo chiarimento.

6 Marzo 2013, 12:47

Io ho lo stesso problema, vorre3i cambiare casa, ma mantenere l'attuale mutuo. Chi mi può dare informazioni sulla fattibilità del processo.

Grazie

18 Marzo 2013, 12:07

Nel mio caso si tratta di una permuta: ho chiesto alla mia banca di trasferire l'ipoteca contratta nel 2008 all'immobile che sto permutando di eguale valore, anzi superiore, ma La banca vorrebbe farmi estinguere il mutuo precedente e farne un altro, ma l'operazione é a mio totale sfavore. C'é un appiglio normativo cui posso riferirmi ?

5 Giugno 2013, 19:40

Anche io oggi ho provato a chiedere alla banca della sostituzione dell'immobile in garanzia ma mi hanno risposto "picche"... non hanno alcun interesse a fare queste operazioni... possibile che non ci sia MAI una cosa a favore di noi "piccoli", ma che le banche vogliono sempre e comunque guadagnarci?? Mah...

7 Giugno 2013, 12:55

Esiste un modo per far valere il diritto a non spendere di più?

per commentare devi effettuare il login con il tuo account