Commenti: 11

L'imprenditore ed economista statunitense george soros, uno degli uomini più influenti a livello mondiale, non ha dubbi: altro che la grecia, se la germania non accetta dei bond che salvino l'unione dagli effetti perversi dell'austerità, che abbandoni l'euro

Secondo soros, nonostante un periodo di relativa calma, la crisi della moneta unica sta per tornare. In un lungo articolo pubblicato dallo spiegel, il più importante quotidiano tedesco, soros spiega perché berlino rischia di far precipitare la situazione se non accetta l'introduzione degli eurobond. I titoli di stato europei, che metterebbero fine una volta per tutte alla crisi dei debiti sovrani, sono però fortemente contrastati dall'entourage economico di Angela merkel

Il buddesbank, infatti, mantiene questa posizione: i cittadini tedeschi non possono condividere i rischi del debito degli incauti soci del sud europa. Ma soros spiega che questa posizione, in fondo condivisibile, potrebbe convertirsi nella chiave del disastro, che coinvolgerebbe in primo luogo la stessa germania. L'economista quindi propone due vie, o eurobond o la germania abbandoni l'euro

Vedi i commenti (11) / Commento

11 Commenti:

12 Aprile 2013, 10:21

...ecco tedeschi andatevene affanculo!

12 Aprile 2013, 10:39

Soros poche parole, soluzione intelligente,
Ma ha dimenticato nell'analisi una domanda fondamentale, ma i tedeschi sono intelligenti come noi?

Non sono passati tanti anni, ma non dimentichiamoci mai chi sono i tedeschi, sono stati capaci di sterminare degli esseri umani, trascinare l'europa in due conflitti bellici che hanno provocato solo morte e dolore, figuriamoci ora se possono essere interessati ai problemi degli altri.

12 Aprile 2013, 10:53

In reply to by anonimo (not verified)

I tedeschi non sono più bestie degli italiani, senza il piccolo caporale adolfo e il suo staff di criminali, i tedeschi non avrebbero sterminato gli ebrei.
Senza la culona merkel , (mi ricorda come fisiognomica quella tedesca ufficiale della gestapo che compare nel film pasqualino settebellezze, dove giannini bene rappresenta quelle qualità di un italico mafiosetto ) i tedeschi non manderebbero a ramengo una dopo l'altra le nazioni europee.
Auguriamoci che la merkel non riesca laddove il piccolo caporale ha fallito.

12 Aprile 2013, 10:39

Approfittate della vacanza della cicciona in menopausa a ischia e datele il giro !

12 Aprile 2013, 11:02

E vai con Le solite accuse a tutta una popolazione, brutta sporca e cattiva. Se l"amministrazione merkel pratica una politica finanziaria negativa, anche a mio avviso, sulla gestione della moneta unica, non spariamo addosso a tutti i tedeschi. Cadiamo nello stesso stereotipo "italiani tutti mafiosi"

12 Aprile 2013, 11:17

Infatti ho parlato di intelligenza, domanda meglio mafiosi o sterminatore di donne e bambini?

12 Aprile 2013, 11:17

Inutile prendersela con i tedeschi, iniziamo ad assumerci anche noi le nostre responsabilità. la responsabilità di una politica e di una economia che ha solo "mangiato" per oltre 50 anni! O vogliamo dare la colpa ai tedeschi per tutti i falsi invalidi italiani, i falsi poveri italiani, gli evasori fiscali italiani? per quegli impiegati pubblici italiani che timbrano il cartellino per altri colleghi che invece di essere presenti sul posto di lavoro se ne vanno al bar o a far la spesa? ma vi rendete conto di cosa scrivete? e soprattutto è negli interessi degli americani che finisca l'Unione europea e con essa l'euro, sveglia!!!

12 Aprile 2013, 14:15

In reply to by anonimo (not verified)

Finalmente un pensiero serio...

12 Aprile 2013, 11:38

Ribadisco ho parlato d'intelligenza, nessuno ha obbligato i tedeschi ad entrare in europa con gli italiani ed i greci, come avete esposto da secoli siamo fatti cosi.
Corrotti evasori mafiosi etc.
Domanda meglio essere come siamo noi o essere tedeschi uber alles?
Ricordo a qualcuno cefalonia a prescindere dall'armistizio.
Io preferisco essere italiano e europeo con tutti i nostri difetti e pregi (che nessuno ha citato) ed accetto tutti i popoli che costituiscono l'europa vedi romeni.

12 Aprile 2013, 14:49

Io preferivo essere piemontese e leghista, ma preso atto delle scelte della giunta cota in Piemonte , rimango piemontese prendendo le distanze dalla lega e da taluni piemontesi in carriera .

per commentare devi effettuare il login con il tuo account