I 7 consigli per negoziare il prezzo di una casa

I 7 consigli per negoziare il prezzo di una casa

Negoziare il prezzo di una casa è possibile. Basta esporre le giuste motivazioni. La società spagnola “Indivisa Personal Shopper Inmobiliario” illustra in che modo si può avviare una fruttuosa trattativa e ottenere uno sconto rispetto al costo iniziale
La casa al mare si prenota all'ultimo minuto

La casa al mare si prenota all'ultimo minuto

Il primo agosto fino a qualche anno fa era la data dell'esodo di massa degli italiani verso le mete delle vacanze. Oggi le ferie sono cambiate e per tanti lavoratori, complice anche la crisi, si riducono a pochi giorni, al massimo due settimane.
Spagna, 50 case nuove con sconto fino al 60%

Spagna, 50 case nuove con sconto fino al 60%

Il mercato delle case nuove in spagna offre oggi sconti rilevanti, con prezzi lontani da quelli che erano solo qualche mese fa. I nostri colleghi di idealista.com (spagna) hanno selezionato nella lista che segue gli immobili del portale che piú sono scesi di prezzo nel 2011.

Case con lo sconto, nuovo record a marzo (grafici)

Noi di idealista monitoriamo ogni mese il numero di annunci che diminuiscono di prezzo, all'interno del nostro database. A marzo 2011 abbiamo registrato un nuovo record assoluto: 3.579 annunci di case presentano in questo momento uno sconto.

Case con lo sconto, ecco com'è andata nel 2010 (grafici)

Scendono ancora i prezzi delle case? è la domanda a cui abbiamo cercato di rispondere noi di idealista, attraverso un'analisi della nostra base di dati. A dicembre, per esempio, 2.066 proprietari hanno deciso di modificare al ribasso il prezzo di vendita (pari al 2,6% del totale degli annunci).

Con la crisi cresce l'offerta di case economiche

Nell’ultimo anno lo stock di case dal prezzo inferiore ai 100.000 euro è cresciuta del 4%. La radiografia di idealista.it sull’offerta di immobili in vendita del portale rileva come la crisi del mattone sia partita “dal basso” colpendo soprattutto gli immobili economici.
In spagna si svende: la banca offre case a metà prezzo

In spagna si svende: la banca offre case a metà prezzo

Sembra incredibile, ma è tutto vero. Lo scoppio della bolla immobiliare in spagna non lascia alternative e siccome interi quartieri di case nuove sono vuoti, le banche hanno deciso che è meglio svendere. Anche perché hanno capito che se continuano così tra qualche anno dovranno demolire.