Presentazione del modello 730, acconto e saldo della cedolare secca, acconto e saldo irpef. Sono solo alcune delle scadenze fiscali che attendono i contribuenti in questo mese appena iniziato. A riassumerle è stata Confedilizia, l'organizzazione della proprietà immobiliare che ha pubblicato sul suo sito lo scadenzario tributario di luglio del proprietario di casa e del condominio.
Molteplici sono gli adempimenti relativi al mese di luglio: presentazione del modello 730, acconto e saldo della cedolare secca (con la maggiorazione dello 0,40%), acconto e saldo irpef (e relative addizionali), versamento di ritenute alla fonte e contributi. Di tutti lo scadenzario Confedilizia indica nel dettaglio soggetti obbligati, modalità dell'adempimento, codici tributo e ogni altra indicazione pratica utile agli interessati.
Quest'anno, per la prima volta, gli amministratori di condominio che si avvalgono dell'assistenza fiscale possono utilizzare il modello 730 (compilando il quadro k) per inviare all'Anagrafe tributaria la comunicazione annuale dell'importo complessivo dei beni e dei servizi acquistati dal condominio nell'anno 2015, dei dati dati identificativi dei relativi fornitori nonché dei dati catastali degli immobili oggetto di interventi di recupero del patrimonio edilizio, realizzati sulle parti comuni condominiali.
per commentare devi effettuare il login con il tuo account