Commenti: 0
Vivere come un granduca in Costa Azzurra è possibile... se si hanno 27 milioni di euro
Engel & Völkers

Un tempo è stata sede della ballerina russa Mathilde Kschessinska e del granduca Andrei Vladimirovich, cugino dell’ultimo zar di Russia Nicola II. Questa casa è stata testimone e complice della loro turbolenta storia d’amore. Ora, l’attuale proprietario ha ristrutturato la dimora in Costa Azzurra per metterla in vendita a una cifra pari a 27 milioni di euro. Engel & Völkers è la società che si occupa dell’operazione.

I russi hanno cominciato ad amare la Costa Azzurra, l’area costiera del Mediterraneo nel sud-est della Francia, ma la passione per Nizza, Cannes, Montecarlo o Saint Tropez viene da lontano.

I 1.200 m2 di terreno su cui sorge Villa Marizzina possono raccontare la storia della passione divampata tra Vladimirovich e la sua amante Mathilde Kschessinska. Una storia vissuta nelle stanze di questa imponente proprietà: tre sale, due cucine, sette bagni e sette camere da letto.

Il principe russo è stato poi costretto a vendere la villa, si dice che Mathilde abbia perso tutto nei casinò di Monaco. Il successivo proprietario, la principessa Odeslachi, ha lasciato la villa in eredità a uno dei suoi inservienti nel 1980. Ma è stato l’ultimo proprietario a modernizzarla e a dotarla di un cinema, di un garage per sei auto e a rinnovarla con pavimenti in marmo, maniglie d’argento e riscaldamento a pavimento.

Vedi i commenti (0) / Commento

per commentare devi effettuare il login con il tuo account

Pubblicità