Commenti: 68
Prezzi delle case, tecnocasa vede stabile il 2011

Resteranno stabili i prezzi del mercato immobiliare italiano nel 2011. Lo dice tecnocasa, secondo cui le compravendite potrebbero raggiungere quest'anno quota 630mila. Per le grandi città, invece, le previsioni del gruppo immobiliare fanno intravedere un aumento di prezzi

Qui, infatti, le case si venderanno con un incremento tra lo 0 e il 2%. I maggiori incrementi sono previsti a Genova, che potrebbe conoscere una crescita dei prezzi tra il +1 e il +3%

Meno positive le attese per Bari, Firenze e Palermo, con previsioni tra il -1 e il +1%

Se ti ha interessato questa notizia, leggi anche: mercato immobiliare: il 2011 secondo idealista.it; nomisma, previsioni immobiliari per il 2011; mercato immobiliare: ecco i buoni propositi per il 2011; investimenti: se il mattone riparte attenti al centro città

Vedi i commenti (68) / Commento

68 Commenti:

11 Gennaio 2011, 11:34

Mattonari anche questo anno niente gain, rimandate al prossimo.

11 Gennaio 2011, 12:29

C'era forse qualcuno che aveva dubbi?!

L'esempio che, se chiedi all'oste se il vino è buono, la risposta non sarà attendibile, è troppo scontato.

Nel caso di tecnocasa occorrono esempi più incisivi: ne formulo alcuni, voi se volete aggiungete i vostri.

1 - il paziente in sala operatoria al chirurgo: "dottore, è sicuro di non essere ubriaco?"

2 - il cliente alla prostituta: "non è che hai l'iads, vero?"

3 - la vecchietta bigotta al parroco: "padre, ma anche lei è un prete pedofilo?"

Chiedere a tecnocasa come andrà il mercato immobiliare è la cosa più idiota che si possa chiedere.

Cosa dovrebbe rispondere tecnocasa?!...che scenderà?!... così nessuno compra più case e aspetta il ribasso!

Ecco, ho ancora postato un messaggio che non offende nessuno, non è scurrile e ha a che vedere con l'argomento del thread.

Uno, due, tre...via!... signori troll, la parola adesso è a voi, che ignorerete totalmente l'argomento di merito e vi esibirete in insulti e in dissertazioni sulla mia persona.

Comme d'habitude!

12 Gennaio 2011, 23:42

In reply to by Redazione

Infatti Tecnocasa non ci ha preso granché l'anno scorso, a Torino prevedeva addirittura aumenti dei prezzi del 3%. E comunque le previsioni dei vari studi e istituti erano contraddittoriamente ottimistiche

11 Gennaio 2011, 12:41

Cosa dovrebbe rispondere tecnocasa?!...che scenderà?!... così nessuno compra più case e aspetta il ribasso! infatti io quando leggo report di agenzie immobiliari io le interpreto cosi': 1) piccolissima flessione = diminuzioni da paura, dell'ordine del 10% . 2) i prezzi rimarranno stabili = diminuzione dei prezzi intorno al 5-6%. 3) leggeri aumenti delle compravendite = diminuzione dei prezzi intorno al 5%. 4) leggero aumento dei prezzi = diminuzione dei prezzi intorno al 3-4%. 5) ripresa = sostanziale stabilita'. Quando le cose vanno bene, i report li fanno anche nella maniera corretta. Secondo la mia tabella correttiva, quindi i cali saranno dell'ordine del 5-6%, non male direi.

11 Gennaio 2011, 13:14

In reply to by anonimo (not verified)

Io penso che fare sti meglio a sentire coloro che fanno questo lavoro da una vita e inchinarti a loro.

11 Gennaio 2011, 12:51

Le case realmente vendute di cui ho avuto esperienza diretta hanno avuto un calo del 20% e oltre non certo quell'oscillazione sino ad un massimo del 5% che sosteneva tecnocasa nelle sue previsioni del 2010. Se si continua a nascondere la verità nel 2011 almeno il 50% delle agenzie immobiliari chiuderanno i battenti.

11 Gennaio 2011, 13:30

*****Io penso che fare sti meglio a sentire coloro che fanno questo lavoro da una vita e inchinarti a loro.***** Se la sua affermazione è corretta, allora anche la mia seguente lo è: "tecnocasa dovrebbe sentire me e inchinarsi a me, che sono uno che non si fa infinocchiare dai report di chi col mattone ci deve mangiare" report, tra l'altro, che vengono sistematicamente sempre smentiti dai fatti! esempio illuminante fu quello nel '93 di nomisma, che annuncio un anno di gran rialzi e invece il mercato scese ancora per per altri 5 di seguito anni fino al '98 facendo crollare i prezzi del 50% sui valore del '92.

11 Gennaio 2011, 13:43

Io vi posso dare 2 esempi di cali concreti , il primo trilocale di 130mq da ristrutturare, prezzo iniziale 210K, adesso ne chiede 165K, l'agenzia dice che se offro 150K ci sono buone probabilita' di portarlo a casa.
Secondo trilocale, 120mq su due livelli, prezzo iniziale del 2008 (folle anche per la bolla) 280K, abbassato a 240K, 220K, 200K e adesso 160K con posto auto.
Questi sono solo 2 esempi eclatanti che ho avuto io sotto gli occhi, ma fino adesso, non ho ancora visto una casa essere venduta al prezzo di richiesta. Chi non cala rimane con l'appartamento in vendita per anni.

11 Gennaio 2011, 13:59

Povero forum, sono solo delle gran palle, farneticazioni e insulti. E la redazione che nemmeno reagisce quando viene esplicitamente bollata di idiozia.

per commentare devi effettuare il login con il tuo account

Pubblicità