Commenti: 17

Con la manovra economica che in buona parte si abbatte sulla casa, torna in auge il vecchio dilemma: ici o non ici sugli immobili ecclesiastici. Alla sua possibile introduzione pensa adesso addirittura il pdl. Noi di idealista vogliamo conoscere la tua opinione al riguardo: La chiesa deve pagare l'ici? vota

 

Sondaggio: la chiesa deve pagare l'ici?

Vota il sondaggio su facebook

 

Vedi i commenti (17) / Commento

17 Commenti:

9 Dicembre 2011, 10:40

La chiesa deve pagare l'ci come tutti gli altri

9 Dicembre 2011, 11:42

Perchè non dovrebbero.....

9 Dicembre 2011, 12:02

La chiesa "deve" pagare le tasse in quanto si avvale di strutture di sua proprietà e ricollegabile a ciò per svolgere attività non religiose, e quindi in concorrenza con attività private, venendosi così a creare una sorta di favorevolissima condizione di vantaggio fiscale rispetto ad altre attività italiane affini.
Inoltre sono un stato ricchissimo, e parte di queste ricchezze sono state derubate ed espiantate dalle mani di tanti cittadini nei secoli di storia, anche attraverso la vendita di Indulgenze, per mezzo del potere temporale dei papi e quindi del Regno Pontificio, etc..
Qualcuno può dire il contrario?

9 Dicembre 2011, 12:25

Assolutamente si, "dEVE" pagare così come noi tutti comuni mortali! E se le cose vengono fatte con "equità" il contributo non è sicuramente cosa da poco!

9 Dicembre 2011, 13:20

Certo,la chiesa deve pagare l'ici

9 Dicembre 2011, 14:29

Certamente loro prima degli altri.... ma anche Tarsu e fognature.... pagassero tutto chi l'ha detto che devono essere esenti??? il vaticano cii costa circa 6 miliardi l'anno pari a una mini manovra... pagate pagate!!!!

9 Dicembre 2011, 16:20

Mi chiedo perchè la chiesa non l'abbia mai pagata fino ad oggi, purtroppo in Italia dopo piu di mille anni di storia siamo ancora vittime di un certo sudditismo nei confronti del Vaticano. La chiesa possiede un patrimonio immobiliare immenso che conta civili abitazioni locali commerciali e residenze che spesso vengono messe a reddito in concorrenza ai privati ed in condizioni privilegiate, si parla sempre di combattere l'evasione escogitando diabolici sistemi di spionaggio senza pensare alle soluzioni piu semplici, se dobbiamo sacrificarci è bene che lo facciano anche loro a maggior ragione. Basta con questi favoritismi è possibile che dopo 40 anni e 190 mil di debito non abbiamo ancora imparato???

9 Dicembre 2011, 18:23

Si anche la chiesa deve pagare l'ICI ma anche le escorts devono pagare le tasse

9 Dicembre 2011, 18:58

Assolutamente si!!!!!!!!!

9 Dicembre 2011, 20:12

Non so a quanto ammonterebbero gli introiti per l'utilizzo di strutture ecclesiastiche a scopo lucrativo e concorrenziale in ambito commerciale. Su tutto questo sono anch'io deciso a far pagare. Attenzione a non distruggere quanto il volontariato produce "sgravando lo stato italiano" da uscite ancora più pesanti.

per commentare devi effettuare il login con il tuo account

Pubblicità