Con la manovra economica che in buona parte si abbatte sulla casa, torna in auge il vecchio dilemma: ici o non ici sugli immobili ecclesiastici. Alla sua possibile introduzione pensa adesso addirittura il pdl. Noi di idealista vogliamo conoscere la tua opinione al riguardo: La chiesa deve pagare l'ici? vota
Case prefabbricate chiavi in mano, già pronte da vivere
Una casa prefabbricata è un’abitazione costruita con moduli o componenti prefabbricati, realizzati in fabbrica e poi assemblati direttamente sul terreno. Le case prefabbricate chiavi in mano sono un ulteriore plus, perché vengono consegnate completamente pronte all’uso, senza che il proprietario debba occuparsi di lavori aggiuntivi. Questo approccio permette di affidarsi a professionisti che seguono ogni fase del progetto, dalla progettazione personalizzata fino alla consegna delle chiavi,
Legge di bilancio 2026, UIL: " Risorse insufficienti per fisco, sanità e previdenza"
Nel corso dell'audizione in Senato sulla Legge di Bilancio, il segretario confederale della UIL, Santo Biondo, ha espresso soddisfazione per il riconoscimiento in manovra del valore economico, sociale e politico della contrattazione collettiva. Allo stesso tempo però ha criticado le misure che riguardano fisco, previdenza e sanità, considerandole insufficienti.
La casa prefabbricata che sta rivoluzionando il mercato
Con l'aumento dei prezzi delle case, le case prefabbricate stanno emergendo come un'alternativa economica e pronta all'uso. Pineca ha lanciato un modello con due camere da letto, un soggiorno e una terrazza, consegnato completamente assemblato e al costo di 36.806 euro, offrendo una soluzione rapida, sostenibile e conveniente per chi desidera acquistare una casa senza indebitarsi.
Come vendere casa a Udine velocemente e al miglior prezzo
Quello di Udine è un mercato immobiliare che può regalare molte soddisfazioni, soprattutto se si vuole vendere la propria casa. Per avere successo e ottenere il prezzo che si desidera, però, è necessario conoscere alcune specificità locali, come ad esempio i dati per singolo quartiere, e preparare l’abitazione al meglio, in modo da far colpo a prima vista sui potenziali acquirenti. Ecco, quindi, tutti i consigli per vendere casa a Udine velocemente e al miglior prezzo.
Affitti in frenata a ottobre (-1,3%), ma in aumento del 4,1% in un anno. Scopri i canoni nella tua città
Dopo mesi di rincari, il mercato degli affitti tira il fiato: a ottobre i canoni segnano una nuova battuta d’arresto (-1,3%), proseguendo la tendenza al rallentamento avviata in estate. Lo rileva idealista, portale immobiliare N.1 in Italia, secondo cui l’affitto medio si attesta a 14,6 euro/m², pur restando in crescita del 4,1% rispetto a un anno fa
Regolamento condominiale del costruttore, quali sono le clausole illecite
Il regolamento condominiale redatto dal costruttore è finito sotto la lente d’ingrandimento dei notai. Con lo Studio 37-2025C, il Consiglio Nazionale del Notariato ha analizzato le numerose clausole contenute nei regolamenti contrattuali predisposti dal costruttore dell’edificio in contrasto con le disposizioni inderogabili di legge e ha trattato le complesse problematiche relative alla vincolatività e all’opponibilità di tali regolamenti alla luce della più recente giurisprudenza dell
Come progettare il soppalco perfetto per la propria casa
Per aumentare la superficie abitabile e il valore di un appartamento potrebbe essere una buona idea progettare un soppalco. Questa soluzione permette di ampliare un’unità immobiliare, senza aumentare, allo stesso tempo, il suo volume. La progettazione di un soppalco, però, deve essere effettuata in modo sicuro e, soprattutto, conforme. Prima di iniziare qualsiasi tipo di lavoro, infatti, è necessario valutare gli aspetti tecnici e strutturali. Senza dimenticarsi di quelli normativi
16 Commenti:
La chiesa deve pagare l'ci come tutti gli altri
Perchè non dovrebbero.....
La chiesa "deve" pagare le tasse in quanto si avvale di strutture di sua proprietà e ricollegabile a ciò per svolgere attività non religiose, e quindi in concorrenza con attività private, venendosi così a creare una sorta di favorevolissima condizione di vantaggio fiscale rispetto ad altre attività italiane affini.
Inoltre sono un stato ricchissimo, e parte di queste ricchezze sono state derubate ed espiantate dalle mani di tanti cittadini nei secoli di storia, anche attraverso la vendita di Indulgenze, per mezzo del potere temporale dei papi e quindi del Regno Pontificio, etc..
Qualcuno può dire il contrario?
Assolutamente si, "dEVE" pagare così come noi tutti comuni mortali! E se le cose vengono fatte con "equità" il contributo non è sicuramente cosa da poco!
Certo,la chiesa deve pagare l'ici
Certamente loro prima degli altri.... ma anche Tarsu e fognature.... pagassero tutto chi l'ha detto che devono essere esenti??? il vaticano cii costa circa 6 miliardi l'anno pari a una mini manovra... pagate pagate!!!!
Mi chiedo perchè la chiesa non l'abbia mai pagata fino ad oggi, purtroppo in Italia dopo piu di mille anni di storia siamo ancora vittime di un certo sudditismo nei confronti del Vaticano. La chiesa possiede un patrimonio immobiliare immenso che conta civili abitazioni locali commerciali e residenze che spesso vengono messe a reddito in concorrenza ai privati ed in condizioni privilegiate, si parla sempre di combattere l'evasione escogitando diabolici sistemi di spionaggio senza pensare alle soluzioni piu semplici, se dobbiamo sacrificarci è bene che lo facciano anche loro a maggior ragione. Basta con questi favoritismi è possibile che dopo 40 anni e 190 mil di debito non abbiamo ancora imparato???
Si anche la chiesa deve pagare l'ICI ma anche le escorts devono pagare le tasse
Assolutamente si!!!!!!!!!
Non so a quanto ammonterebbero gli introiti per l'utilizzo di strutture ecclesiastiche a scopo lucrativo e concorrenziale in ambito commerciale. Su tutto questo sono anch'io deciso a far pagare. Attenzione a non distruggere quanto il volontariato produce "sgravando lo stato italiano" da uscite ancora più pesanti.
per commentare devi effettuare il login con il tuo account