Notizie su mercato immobiliare ed economia

Loretta napoleoni e quello strano articolo sulla bolla immobiliare

Autore: Redazione

Cosa c'entrano le imprese italiane che si trasferiscono in svizzera con i prezzi delle case a berlino? e le famiglie che comprano le case per i figli a londra? tanto quanto i russi che approfittano degli sconti in Toscana o in spagna. Chi riesce a seguire il filo di loretta napoleoni forse capirà questo singolare articolo sulla bolla immobiliare

Il blog di napoleoni si chiama economia occulta e gli articoli pubblicati sul fatto, in linea con questo titolo, hanno normalmente come leit motiv un atteggiamento della serie "adesso ti spiego io come va davvero il mondo"

Ebbene, grazie a questo strabiliante articolo scopriamo che i "capitali migrano a piacimento attratti dai guadagni facili" (ma dai!) e che londra e alcune città tedesche, insieme alla sempre verde svizzera, sono i mercati immobiliari preferiti dagli investitori (ma dai pure qui!)

Queste "anomalie", come le definisce l'intrepida economista, fanno sì, per esempio, che i prezzi delle case a londra crescano continuamente e che appartamenti, villette e garage vadano a ruba. Senza citare mai una sola fonte sui dati che diffonde, la napoleoni racconta le dinamiche del mercato londinese e l'impatto delle scelte del governo cameron di cui vi avevamo già parlato anche noi di idealista news

Nel curriculum pubblicato sul blog del fatto quotidiano, loretta napoleoni si definisce "tra i massimi esperti mondiali di terrorismo" e aggiunge: "le mie consulenze sulle strategie e sui meccanismi per combattere il terrorismo sono contese dai più importanti esecutivi occidentali"

E se il movimento 5 stelle avesse vinto le elezioni probabilmente sarebbe la nostra ministra dell'economia