Commenti: 0
“Dobbiamo mettere al centro il cliente e chiederci se siamo pronti a competere sul mercato”
autorizado

Mettere al centro il cliente, offrire un buon servizio e fare Rete. Queste sono alcune delle priorità oggi dell’agente immobiliare secondo il presidente nazionale Fiaip, Paolo Righi, intervenuto all’edizione 2016 del Real Estate Innovation Forum.

Competere sul mercato

Paolo Righi ha parlato di assonanze tra il lavoro dell’agente immobiliare e quello dell’amministratore di condominio, due professioni che hanno molti punti di contatto e che saranno influenzate dall’andamento dell’economia. “La domanda che ci dobbiamo fare – ha detto Righi – è se siamo pronti a competere sul mercato”.

Mettere al centro il cliente

Il presidente della Fiaip ha sottolineato la necessità di mettere al centro il cliente, perché questo è ciò che viene richiesto. Righi ha spiegato che il servizio è fondamentale ed è importante cercare di capire come si evolverà il mercato delle professioni. “Il mercato immobiliare italiano è vecchio, è da ristrutturare”, ha evidenziato il presidente nazionale Fiaip. In questa ottica, è di primaria importanza offrire un buon servizio al cliente e fare Rete, ossia condividere i servizi.

Il ruolo della tecnologia

Nel tempo ha preso sempre più piede la tecnologia, ma essa non è da considerare nemica. “La tecnologia è uno strumento per lavorare di più e meglio” ha detto Righi, aggiungendo: “Sono le persone che fanno l’attività. C’è sempre l’uomo al centro, che però deve adattarsi all’innovazione al servizio del cliente”.

Vedi i commenti (0) / Commento

per commentare devi effettuare il login con il tuo account