I detergenti per lavare vestiti, pavimenti, vetri e altre superfici possono essere costosi se acquistati ogni mese. Esistono però alternative per risparmiare, anche, nelle pulizie. Stiamo parlando dei detersivi fatti in casa, realizzati con soli due ingredienti e che possono essere utilizzati in tutta l'abitazione.
Non sai come fare i detersivi fatti in casa o come usarli nelle pulizie? L'Ekonomista ha raccolto cinque esempi. La star indiscussa degli ingredienti è il bicarbonato di sodio.
Aceto + bicarbonato di sodio
Questa coppia di ingredienti è infallibile quando si tratta di cattivi odori nelle tubature. Secondo la pubblicazione, per risolvere il problema è sufficiente versare nei tubi mezzo bicchiere di bicarbonato seguito da mezzo bicchiere di aceto, coprire e lasciare agire. Alla fine, basta versare acqua calda.
Detersivo liquido per bucato + bicarbonato di sodio
Quando hai delle macchie sul bucato particolarmente difficili da rimuovere, aggiungi una tazza di bicarbonato nel cassetto della lavatrice insieme al consueto detersivo. I vestiti saranno più puliti.
Limone + sale
Mescolare il succo di limone con il sale può aiutare a rimuovere le macchie dai tessuti più delicati. La tecnica è semplice: mescolare i due ingredienti e applicare sulla macchia per 30 minuti. Quindi, è sufficiente sciacquare i vestiti con una miscela di aceto e acqua calda e lavalarli regolarmente.
Detersivo per piatti + bicarbonato di sodio
Hai piatti molto sporchi? O con grasso? Può essere d'aiuto mescolare il detersivo per piatti con il bicarbonato di sodio.
per commentare devi effettuare il login con il tuo account