Il governo spagnolo vuole sospendere gli affitti di case, locali commerciali e uffici
Il premier spagnolo Pedro Sánchez, oltre al prolungamento dello stato di emergenza fino all'11 aprile, spera di approvare un nuovo pacchetto di misure sociali, tra cui la sospensione per due mesi (estendibili) dei pagamenti degli affitti, sia per le case che per i locali e gli uffici



L'allarme per il coronavirus ha svuotato anche le città spagnole
Da domenica 15 marzo anche la Spagna è in stato di allarme per la pandemia di COVID-19.
Spagna, l'incubo della bolla immobiliare affonda il paese
La crisi che sta investendo la spagna e che potrebbe far scattare il meccanismo salva stati, già previsto per le sue banche, ha come origine una complessa spirale di crediti facili, espansione urbanistica senza freni e illusioni di ricchezza veloce.
Case in spagna: la discesa dei prezzi mette il turbo (grafico)
Dopo quattro anni dallo scoppio della bolla immobiliare i prezzi delle case in spagna hanno soffertola discesa maggiore mai registrata fin'ora.
I mercati contro la spagna, sarà la prossima grecia?
Dopo le elezioni greche i governi europei pensavano di aver finalmente superato la fase più critica della crisi degli ultimi mesi, ma si sbagliavano.
Potrebbe la spagna fare la fine della grecia?
La spagna è al centro della tempesta dei mercati finanziari e un riscatto del suo sistema bancario, gravemente compromesso dal settore immobiliare, è ormai un imminente da parte di bruxelles.
"L'Italia dovrebbe prendere spunto dalla spagna"
Il financial times, il più importante quotidiano economico inglese, invita il governo italiano a prendere spunto da quello spagnolo e avvisa: a rischio, dopo la grecia, non c'è più la spagna, grazie alle riforme fatte, ma l'Italia.
Secondo obama il problema sono Italia e spagna
Il presidente degli stati uniti, barack obama, dice che i leaders europei dovranno "prendere una decisione su come tenere insieme l'integrazione monetaria con un effettivo coordinamento dal punto di vista delle politiche fiscali".
Gli effetti della bolla immobiliare in spagna dureranno 24 anni
La bolla immobiliare in spagna si farà sentire per altri 24 anni. Gli effetti negativi dell'esplosione incontrollata del settore immobiliare nel paese iberico peseranno sui bilanci delle banche e sulle casse di risparmio, appesantendo l'economia per tutto questo tempo.
Crisi, il portogallo chiede aiuto. Chi è il prossimo?
La guerra fredda tra i governi e i mercati finanziari continua. E sono i mercati a vincere facendo vittime. La grecia, 12,5%. Irlanda, 8,9%. Portogallo, 8,3%.
Il futuro dell'euro è nelle mani di zapatero
Il presidente spagnolo, josé luis rodriguez zapatero, è la chiave per evitare il collasso dell'euro. Il futuro dell'economia europea dipende interamente da ciò che succederà in spagna. A dirlo è il settimanale the economist.
I figli all'estero, la casa anche
Tra erasmus che si prolungano, dottorati ell'estero e studi di specializzazione in altri luoghi e altre lingue, sono sempre più numerosi i giovani italiani che si fanno grandi all'estero.
Rumori che corrono
L'Italia pronta a mettere il veto in europa: "siamo pronti a porre il veto, a negare il nostro consenso se, giovedì al vertice ue, non ci sarà un riferimento al debito aggregato", ha annunciato il ministro degli esteri franco frattini, al consiglio dei ministri esteri della ue, che ha analizzato la
Tagli alla spesa, cosa fanno i vicini europei?
Due settimane fa l'europa ha raggiunto uno storico accordo (vedi notizia) per salvare l'euro, la grecia e dare una risposta alla crisi economica.