Commenti: 41
Previsioni immobiliari 2014 secondo idealista.it

Secondo il gruppo tecnocasa il 2013 sarà per il mattone una sostanziale fotocopia del grigio 2012: compravendite al di sotto della norma e prezzi in discesa, ma senza veri crolli in stile Spagna o Irlanda. Secondo il gruppo immobiliare a soffrire saranno soprattutto le nuove abitazioni invendute, ma in generale riguarderà tutti i settori, con effetti collaterali sul mercato degli affitti

Queste le previsioni sui prezzi per le grandi città, in cui risalta la pessima performance che potrebbe offire la capitale, soprattutto come conseguenza del deprezzamento delle zone periferiche o con meno qualità

CittàDiminuzione
Bari7-5%
Bologna6-4%
Firenze4-2%
Genova4-2%
Milano4-2%
Napoli5-3%
Palermo5-3%
Roma6-4%
Torino3-1%
Verona3-1%

Le compravendite si manterranno sotto le 500mila, con pochi investimenti immobiliari e il ristagno del comparto delle case vacanza. I più avvantaggiati saranno i potenziali acquirenti che dispongono del capitale, che stanno aspettando un'ulteriore discesa dei prezzi per uscire allo scoperto

Riuscirà a vendere casa solo chi comprenderà la situazione, soprattutto nel mercato di sostituzione: se vendo a meno, compro a meno, dovrebbe essere la regola. Ma bisognerà vedere chi avrà il coraggio di fare il primo passo

Vedi le previsioni di idealista per il 2013

Vedi i commenti (41) / Commento

41 Commenti:

15 Gennaio 2013, 11:44

Ma fatela finita di lagnarvi.
Se non siete in grado di dimostrare la provenienza dei vostri beni, siete degli evasori.
Il redditometro e qualsiasi altro strumento di controllo serve per il "paese Italia", così come la colonscopia serve per prevenire e/o estirpare delle malattie.
Se è necessario farlo è inutile dire al dottore e...ma lei mi vuole entrare nel buco del c....!!!
Chi si lagna è evasore punto e basta.
Io, lavoratore dipendente con ritenute alla fonte e tutte le tasse regolarmente pagate, non temo nulla anzi, non vedo l'ora di vedere tutti i furbetti in fila a spiegare e/o a pagare.

15 Gennaio 2013, 12:13

In reply to by anonimo (not verified)

Tanti anni fa un mio lontano parente ha subito un accertamento da parte del fisco

Cosa aveva fatto?

Semplice, nei precedenti due anni aveva lavorato come dipendente percependo una certa somma, nell'anno in oggetto aveva cambiato lavoro, si era licenziato ed aveva aperto un'attività
Questa attività era andata bene e quindi aveva guadagnato (e dichiarato) molto di più

Orbene gli veniva contestato di aver evaso nei due anni precedenti, vista la differenza di reddito (!)

Ha provato a spiegare che aveva cambiato lavoro (cosa dimostrabilissima) e che quindi l'accertamento non aveva senso, ma non c'è stato nulla da fare.
Alla fine ha trovato un suo amico che lavorava in quell'ambiente che gli ha spiegato: "guarda, ormai l'accertamento è partito, e non ammetteranno mai di aver avuto torto, transa, paga e lascia perdere"

E così ha fatto.

Inutile dire che, essendo una persona ingenua ed idealista (no, non il portale), ci è rimasto parecchio male, ma credo che abbia fatto tesoro dell'esperienza e che quei soldi se li sia ripresi con gli interessi nei lustri successivi...

15 Gennaio 2013, 12:15

Secondo te se l'Italia fosse rimasta civilmente vivibile e lavorativamente appetibile non saperi rimasto??
Stai li a far la fame e a dare il voto a berlusconi o a bersani mi raccomando, cosi' le cose cambiano...

Povera italia, ci avete fatto scappare!!!!

15 Gennaio 2013, 13:35

Vorrei chiedere ai signori di tecnocasa in base a cosa se vendo a meno ricompro a meno?
Come fanno ad avere questa certezza?

15 Gennaio 2013, 14:11

Al post #3: mi scusi, mi domando.. Perchè uno si dovrebbe preoccupare del redditometro anche se sfora il 20%, se è in grado di spiegare, in caso di richiesta, la provenienza dei soldi..?? l'Italia è piena di schifosi ladri infami e viscidi evasori, questi luridi esseri hanno magari il coraggio di scandalizzarsi se un rapinatore fa onestamente il suo lavoro in una banca, mentre loro ci sottraggono quotidianamente il pane dalla bocca affamandoci ogni giorno di piu'. Pena di morte per gli evasori.

15 Gennaio 2013, 14:20

Pena di morte anche per l'operaio che arrotonda
Il misero stipendio mensile con qualche lavoretto in nero ?
Finiscila con questi discorsi da bar sport, coglione

15 Gennaio 2013, 14:34

Pena di morte anche per l'operaio che arrotonda il misero stipendio mensile con qualche lavoretto in nero ? finiscila con questi discorsi da bar sport, coglione la pena di morte solo al suo datore di lavoro in nero. Per l'operaio, la prima volta che lo becchi, lo perdoni. Se lo rifà, pena di morte anche per lui. Perché, chi fa un secondo lavoro al nero, ruba il lavoro a chi non ha nemmeno il primo. Perciò, pena di morte (leggasi multe salatissime) a chiunque dà o lavora al nero.

15 Gennaio 2013, 14:34

Pena di morte anche per l'operaio che arrotonda il misero stipendio mensile con qualche lavoretto in nero ? pena di morte anche per loro, fosse per me mozzerei le loro ignobili teste di cazzo con le mie stesse mani, a cominciare dalla tua che da come parli mi sembri appartenere alla categoria.

15 Gennaio 2013, 14:43

Quello che mi meraviglia di questo paese è che la feccia che ti ruba i soldi di tasca (leggi evasori) invece che nascondersi vergognandosi appunto come ladri, si permette di difendersi a testa alta.
Urge una stretta micidiale sul nero, se queste merde non si vergognano neanche che almeno marciscano in galera.

15 Gennaio 2013, 14:59

Urge una stretta micidiale sul nero, se queste merde non si vergognano neanche che almeno marciscano in galera e aggiungi pure che 4 italiani su 10 hanno votato uno che ha depenalizzato il falso in bilancio (cioè l'evasione fiscale) che ha "lavato" i soldi degli evasori e della mafia al 5% con lo scudo fiscale e che ha detto che evadere è legittimo.

per commentare devi effettuare il login con il tuo account