Commenti: 34

La commissione europea ha presentato le sue stime sui principali dati macroeconomici per i prossimi anni. L'Italia dovrebbe uscire dalla recessione solo nel 2014, ma con la disoccupazione in aumento al 12,2%. Solo l'inflazione ai minimi (1,5%)

Clicca per ingrandire

Immagine del giorno: previsioni economiche per i prossimi due anni (grafico)
Vedi i commenti (34) / Commento

34 Commenti:

9 Maggio 2013, 15:27

In reply to by anonimo a.e.i. (not verified)

Ah, non è andato alla bocconi? che sollievo: credevo che il livello di quella nobile università si fosse così abbassato...
E in quale università ha studiato, di grazia?
Comunque, lasciamo perdere gli strafalcioni linguistici (ce ne vuole, per fare certi errori di battitura!) e veniamo a noi. Personalmente non credo di brillare di luce riflessa: so quel che valgo e quel che faccio. Dicevo solo che considerare le università pubbliche sotto-scuole per pezzenti mentre invece la classe dirigente si forma alle università private (alcune delle quali davvero scadenti) mi sembrava una solenne frescaccia. Il suo discorsetto era così ridicolmente classista che forse non merita nemmeno una risposta (pre-68, post-68 poi, lasciamo perdere queste idiozie... non ho mai fatto un esame di gruppo e se permette non so nemmeno cosa sia il 18 politico, avendo avuto la media del 28.7). Forse non lo sa, ma i laureati italiani delle università statali emigrano all'estero e sono accolti a braccia aperte... forse qualcosa avranno imparato, no?

Lei poi è un po' contraddittorio: dice che "l'Italia è il terzo mondo ormai" (e se fosse come lei si augura lo sarebbe davvero), però prima ha detto che "il livello di vita si è innalzato" e "il proletariato non esiste più" (in realtà in altri suoi interventi si è riempito la bocca di questo termine vetero-marxista) e "non esiste quasi più l'operaio" (forse è vero, le delocalizzazioni e i fallimenti a catena hanno messo in mezzo a una strada centinaia di migliaia di persone che lavoravano in fabbrica).
Ma allora com'è 'sto paese? ricco? povero? arretrato? finito? infestato di pericolosi comunisti? (quali?)
Pieno di ricchi stronzi? a proposito, lei le paga le tasse, caro signor lavoratore indipendente?

Quanto alle asl... la spartizione è una piaga che esiste in tutte le regioni, purtroppo. Ha mai sentito parlare di formigoni? sa, quel pericoloso comunista...

Noto poi che nel suo discorsetto sulla storia d'Italia (nota: il secondo partito d'Italia è stato 40 anni all'opposizione, si rilegga qualche libro, ogni tanto) manca, guarda un po', un nome fondamentale. Chi ha governato per 15 anni quasi ininterrotti questo paese? il cav. Berlusconi e la sua corte dei miracoli. E com'è ridotto, per sua stessa ammissione, questo povero paese? o mi verrà a dire che berlusconi "è un comunista"?
A proposito: il cavaliere è stato felicissimo di rieleggere un presidente "comunista"... come mai?

Senta, lei è di una malafede e di un'ignoranza incredibili e francamente sono stufo di perdere tempo con lei. Le auguro ogni bene... e ogni tanto legga qualche libro in più...

9 Maggio 2013, 20:33

In reply to by anonimo romano (not verified)

Meno male che ti ritiri e rinunci ad arrampicarti sugli specchi.
E' notissimo che il prof. Monti è un bocconiano. E non aggiungo altro.

Quanto ai governi italiani : dalla costituente in poi il pci, poi.......pd, ha sempre svolto un condizionamento pesante sul governo.
Dimentichi le brigate rosse, lotta continua, oltre alla presenza in parlamento diretta ed indiretta ( alludo al ministro donat-cattin, dc di sinistra e padre del figlio ovviamente).

Ma hai dormito fino ad oggi ?

Io ho la stessa età della costituzione italiana. Ho vissuto la storia della repubblica italiana. Non ho bisogno di leggere libri. Ho una ottima memoria, ma leggo i libri sul malaffare politico italiano.

Il governatore della banca d'Italia fazio è una vittima della contiguità non voluta con le forze della sinistra : vedasi il caso della banca popolare italiana.

La rete economica della sinistra è passata attraverso cooperative ed aziende che spesso sono scomparse perchè erano solo funzionali al partito.

Unipol non è del vaticano.

Il vaticano ha i suoi segreti ( non tanto segreti ) ma non c'entra niente con unipol, bpi e mps.

Fatti spiegare queste cose. Certo se ti ritiri, sono felice ed ho più tempo a dedicarmi agli altri impreparati. Tu monopolizzi le mie energie.

8 Maggio 2013, 13:29

Mattonari siete ormai galletti sgallettati, sarà un piacere tirarvi il collo...

8 Maggio 2013, 14:18

In reply to by anonimo (not verified)

Grazie a quelli che sragionano come te, chi può lascia l'Italia. Ma non i prezzi ma per l'ignoranza che vi regan sovrana.
Un forum come questo all'estero non esisterebbe, non perch vi siano leggi contro l'idiozia degli interventi, ma perchè vi sono meno idioti.

per commentare devi effettuare il login con il tuo account