Ecco i nomi vip dei conti segreti in svizzera

Ecco i nomi vip dei conti segreti in svizzera

Attrici, stilisti, imprenditori e giornalisti. Sono sono solo alcuni dei nomi eccellenti della lista falciani, ossia l'elenco degli evasori fiscali che avevano un conto segreto in svizzera. Ma oltre ai vip ci sono anche gioiellieri, professionisti, manager e, a sorpresa, casalinghe.

Il rimpatrio degli immobili conviene

Chi possiede un immobile all'estero non dichiarato, soprattutto in paradisi fiscali, ha avuto negli ultimi mesi varie possibilità per regolarizzare col fisco la situazione. Ma alcune di esse, come la vendita e il rimpatrio dei capitali o la cessione ad una società, erano complicate e poco utili.

Gli immobili dello scudo rientrano lentamente

Fino ad ora le regolarizzazioni di immobili previste dallo scudo fiscale sono andate al rallentatore. Stiamo parlando delle case possedute in svizzera, a montecarlo, sul mar rosso, negli stati uniti o in altrio paesi e non dichiarate al fisco.

Lo scudo fiscale fa emergere anche gli immobili

Prorogato fino al 30 aprile, lo scudo fiscale sta generando molte richieste di informazioni presso le entità finanziarie su come regolarizzare gli immobili ubicati in Italia, ma intestati a società o fodnazioni straniere Una volta dichiarate al fisco queste società, note col nome di "shellco", ossia