Notizie su mercato immobiliare ed economia

Valore immobili Italia

Ultime notizie su "Valore immobili Italia" pubblicate in idealista.it/news

Come si calcola il valore di un immobile pignorato?

Un passaggio essenziale nella procedura esecutiva immobilare attiene alla stima del valore del bene immobile pignorato. Vediamone alcuni aspetti.

Una notizia di:
Gtres

Rettifica valore compravendita immobiliare, come difendersi da un avviso di liquidazione del Fisco

A volte nel caso di una compravendita immobiliare, l'Agenzia delle Entrate puo' procedere a un accertamento del valore dell'immobile in questione. Questo puo' determinare una rettifica della base imponibile su cui calcolare le imposte da pagare. Ma come è possibile opporsi a un avviso di rettifica con la corrispondente richiesta di liquidazione?

Una notizia di:
Gtres

Italiani proprietari di casa: il 77,4% delle famiglie vive in un’abitazione di proprietà

Il 77,4% delle famiglie italiane è proprietario della casa in cui vive, si tratta di quasi 20 milioni di nuclei familiari. E solo l’8,8% dello stock abitativo è dato in locazione. E’ la fotografia del patrimonio immobiliare italiano al 31 dicembre 2014 scattata dall’Agenzia delle Entrate e dal Dipartimento delle Finanze del Ministero dell’Economia, in collaborazione con il partner tecnologico Sogei, i cui dati sono riassunti nella sesta edizione del rapporto “Gli immobili in Italia”

Una notizia di:
Gtres

Come si calcola il valore di un immobile, il vademecum per difendersi dal Fisco

Definire il valore della propria casa non è semplice. Se per l’Agenzia delle Entrate il valore di un immobile è dato dalle rilevazioni satellitari o dalle quotazioni Omi (Osservatorio del mercato immobiliare), per la giurisprudenza è necessario un sopralluogo diretto per accertare le concrete condizioni dell’abitazione. Anzi, di più, gli accertamenti a tavolino sono illegittimi

Una notizia di:

Vendere casa al prezzo giusto, tutti i fattori da prendere in considerazione

Tanti sono i fattori che si devono prendere in considerazione quando si decide di mettere in vendita la propria casa. In particolar modo, in un momento in cui il mercato non attraversa uno dei suoi periodi più floridi. Le compravendite sono in aumento, ma i prezzi rimangono contenuti. E proprio su questo fronte, è doveroso domandarsi: in che modo è possibile dare il giusto valore al proprio immobile e quindi assicurarsi la riuscita dell’operazione in tempi relativamente brevi, così da non dover fronteggiare ulteriori costi?

Una notizia di:
Gtres

I prezzi delle case in Italia sono inferiori del 2% rispetto al potere d'acquisto degli stipendi

Una notizia di:

Quotazioni immobiliari Omi primo semestre 2016: scopri se il prezzo della tua casa è in linea con il mercato

Sono consultabili sul sito dell’Agenzia delle Entrate i dati relativi alle quotazioni immobiliari del primo semestre 2016, che forniscono un’indicazione dei prezzi al metro quadro per diverse tipologie di immobili: residenziale, commerciale, terziaria o produttiva

Una notizia di:
Gtres

Mutui, come scegliere il finanziamento prima dell’acquisto di una casa

Quando arriva il momento di acquistare una casa, molti sono coloro che ricorrono al mutuo ipotecario. Di solito questo tipo di finanziamento copre non più dell’80% del prezzo. Vediamo i fattori a cui prestare attenzione per scegliere la soluzione migliore

Una notizia di:

Tecnocasa, i rendimenti da locazione nelle principali città italiane (tabelle)

Nel secondo semestre del 2015, il rendimento delle abitazioni nelle principali città italiane si è attestato intorno al 4,7%. A dirlo è stato l'ufficio studi del gruppo Tecnocasa.

Una notizia di: