Case Roma

Piano casa per chi si sposta per lavorare in manovra, di cosa si tratta e come funzionerà

Il Piano casa per chi si sposta per lavorare richiesto dalla Confindustria, a quanto pare, sarà nella manovra 2025. La conferma è arrivata al Corriere della Sera da parte del ministro delle Imprese e del Made in Italy, Adolfo Urso, che ha affermato: “Stiamo lavorando su questa misura perché la volontà è di farla entrare in manovra, insieme con il rifinanziamento della legge Sabatini e dei contratti di Sviluppo”
matera

Matera città della cultura 2019, scade il 10 settembre il bando Open Future

Slitta al 10 settembre la scadenza del bando “Matera 2019: l'open future delle imprese italiane", il concorso promosso da Confindustria e Fondazione Matera Basilicata 2019. Inizialmente fissata al 30 luglio, la data ultima per partecipare è stata rinviata per dare modo a più imprese e associazioni di elaborare progetti e interventi. Il 19 novembre si comunicano i vincitori.

Aumento Iva, ecco cosa comporta

La legge di Bilancio 2018 ha previsto che le due aliquote Iva ordinaria (22%) e intermedia (10%) aumentino gradualmente fino ad arrivare rispettivamente al 25% e al 13%. Nel caso in cui gli aumenti previsti dalle clausole di salvaguardia non vengano disinnescati si rischia un costo, già nel 2019, di 480 euro a famiglia per effetto del calo dei consumi. La stima arriva dall’Ufficio economico Confesercenti in seguito a un’elaborazione diffusa dall’AdnKronos