
Piano casa per chi si sposta per lavorare in manovra, di cosa si tratta e come funzionerà
Il Piano casa per chi si sposta per lavorare richiesto dalla Confindustria, a quanto pare, sarà nella manovra 2025. La conferma è arrivata al Corriere della Sera da parte del ministro delle Imprese e del Made in Italy, Adolfo Urso, che ha affermato: “Stiamo lavorando su questa misura perché la volontà è di farla entrare in manovra, insieme con il rifinanziamento della legge Sabatini e dei contratti di Sviluppo”

Matera città della cultura 2019, scade il 10 settembre il bando Open Future
Slitta al 10 settembre la scadenza del bando “Matera 2019: l'open future delle imprese italiane", il concorso promosso da Confindustria e Fondazione Matera Basilicata 2019. Inizialmente fissata al 30 luglio, la data ultima per partecipare è stata rinviata per dare modo a più imprese e associazioni di elaborare progetti e interventi. Il 19 novembre si comunicano i vincitori.
Aumento Iva, ecco cosa comporta
La legge di Bilancio 2018 ha previsto che le due aliquote Iva ordinaria (22%) e intermedia (10%) aumentino gradualmente fino ad arrivare rispettivamente al 25% e al 13%. Nel caso in cui gli aumenti previsti dalle clausole di salvaguardia non vengano disinnescati si rischia un costo, già nel 2019, di 480 euro a famiglia per effetto del calo dei consumi. La stima arriva dall’Ufficio economico Confesercenti in seguito a un’elaborazione diffusa dall’AdnKronos
Come aiutare la ripresa economica? con la propria casa
Il presidente mario monti ripete da giorni che il peggio è passato e la ripresa economica è vicina.
Confindustria: i fondi della spending review per il settore delle costruzioni
Parte dei fondi della spending review destinati a rilanciare il settore edilizio.

Mutui a tasso variabile, ecco di quanto aumenterà la rata nei prossimi mesi
I calcoli li ha fatti confindustria, che è sempre più preoccupata per l'andamento dell'economia. Da fine anno chi ha un mutuo a tasso variabile pagherà in media 85 euro in più al mese. Ma il peggio deve arrivare, perché nel 2012 l'aumento sarà di 162 euro al mese in media.

Previsioni sull'economia italiana: il 2011 peggio del previsto
La notizia non è delle migliori e a dirlo è il centro studi della confindustria. Il 2011 sarà peggio del previsto, l'economia crescerà poco, la disoccupazione non migliorerà e solo dal 2015 si potrà davvero parlare di ritorno ai livelli pre-crisi.