Domanda di

70 Risposte:

2 Maggio 2013, 14:54

In reply to by anonimo (not verified)

I fratellili non sono eredi "legittimari", cioè non hanno quote riservate dalla legge.
Ti suggerisco di aggiunger e nel testamento una clusola che in caso di premorienza di tuo nipoe ( vivo e tuo nipote muore) l'eredità andrà a Xy.
Altrimenti rientrebbe in gioco tuo fratello e come erede unico ( se non vi sono altri fratelli ).uindi prevedi anche questo caso e stabilisci che fine e erdità in caso di premorte del nipote .

26 Maggio 2013, 18:19

Se il donante è il figlio e i donatari i genitori, e il donante acquista nuovamente l'appartamento dai genitori tutto con atti notarili, la donazione è nulla? e chi compra all'approssimarsi dei 20 anni dalla donazione corre rischi?

26 Maggio 2013, 21:29

Perdonami anonimo delle 18:19, ma non capisco quale sarebbe la tua domanda.
Intando : donante è chi dona, donatario chi riceve la donazione.
Tutto quello di cui parli comporta enormi spese per atti notarili ed imposte. Inoltre chi compra devve fare vedere che ci sono i soldi reali.
I ventanni ci sono o non ci sono ?

30 Maggio 2013, 7:17

Sslve mio suocero ha donato la casa a I miei due figlu minori, per motivi economici vorremmo venderla ,premetto che lui e' ancora in vita cosa si puo fare

30 Maggio 2013, 14:45

Ad anonimo delle 07:17
Sono curioso di leggere cosa ti dice mr. Luck

30 Maggio 2013, 7:17

Sslve mio suocero ha donato la casa a I miei due figlu minori, per motivi economici vorremmo venderla ,premetto che lui e' ancora in vita cosa si puo fare

25 Giugno 2013, 22:16

Se compro una casa donata quali rischi corro

18 Luglio 2013, 14:50

Devo vendere un'appartamento che mi è stato donato da mio fratello 4 anni fà tramite interposta persona. Una proposta che mi stanno facendo è quello di utilizzare il mutuo consenso, e restituire il bene a mio fratello che farà procura speciale alla persona che dovrà vendere. Quali problematiche fiscali comporta il tutto per Mio fratello? E i soldi che percepisco io, a cosa vanno incontro?

20 Luglio 2013, 19:41

Se chi ha donato la casa è ancora in vita e chi ha avuto la donazione è il marito, dal momento che non hanno figli e che è tuttora in vita la mamma della signora che ha donato, chi avrebbe diritto di rivendicare qualche diritto: solo la mamma della donatrice o anche i fratelli e sorelle di quest'ultima e del marito? grazie

6 Settembre 2013, 16:37

Mio marito ha ricevuto una casa in donazione dai nonni con tanto di rinuncia da eventuali eredi..ora la vorrebbe vendere,con una rinuncia di donazione i soldi spesi per la ristrutturazione sono persi?o nel caso in cui se la riprendono lo devono liquidare?

per commentare devi effettuare il login con il tuo account