Pagare si ma il giusto.A me da compratore era stato chiesto il 3%tutto ok.Al momento di formulare la proposta di acquisto mi è stato chiesto il 7%.Secondo te è un comportamento corretto? È giusto bloccare una compravendita perché l agente immobiliare ha chiesto troppo rimangiandosi la parola?
Beh, per me questo non è un paragone che si può fare. Se u dentista chiede 200€ o un idraulico chiede 180€ per cambiare un termostato che costa 40€ Forse è più economico ldraulico.. comunque, siccome come ha detto lei i compratori e venditori vogliono sempre fare i furbi, mi viene da pensare che anche gli agenti non vogliano fare i tonti. Ora: se acquisto una casa da 100 mila €, la provvigione che potrebbe essere di 3000€ giustificata da fatto che l’agente ha lavorato per alcune mezze giornate, mi ha accompagnato a fare visite, ha mediato le richieste e offerte, ha organizzato il rogito, ha istruito la pratica con documentazioni varie, catasto,..eccc... può essere giustificata. Se acquisto un immobile da 500 mila€ e la provvigione del 3% risulta 15000€ mi pare ovvio che, il discorso cambia... Nonostante sia condiviso il fatto che un paese “normale” non lo siamo proprio... Poi c’è chi lavora facendo prezzi onesti e chi meno. E c’e chi proprio non vuol pagare.
In un paese normale non si ha bisogno di questa figura. Quando vai al supermarket hai bisogno di un mediatore per compreare il formaggio? Prima o poi ci si arriverà a capire che quello del business delle case è una rapina autorizzata.
Chi ha questa idea non conosce la materia, il campo immobiliare presenta molti rischi sia urbanistici che giuridici, sono tante le problematiche presenti dietro a quello che per molti è una semplice compravendita. La figura del mediatore dovrebbe servire a dare qualità e sicurezza all'affare che spesso è frutto di sacrifici di una vita. La normalità è avere consulenti non essere tuttologi del nulla
Mi spiegate come mai negli ultimi 13 anni i compensi degli Agenti immobiliari sono praticamente raddoppiati? Nel 2009 in provincia di Roma era normale pagare 2%+Iva per case sino a 300k. Ora si va dal 4 al 4,5. Poi, è questo va a danno degli operatori seri del settore, in giro in molte Agenzie c'è personale che non sa nemmeno cosa vende, basta fare alcune semplici domande e non sanno rispondere. Ecco secondo me ci sono troppi improvvisati...
Ma scusa, il supermarket stesso non è un mediatore tra te e il caseificio? Ma dai, che paragone è? Allora pedala e vai all'orto ogni volta che vuoi due verdure, pedala e vai a chiedere ad ogni persona se ti vende casa, pedala e vai a studiare come funziona una vendita immobiliare giuridicamente, dai.
Bisogna dire ad idealista di smettere a pubblicizzare questi annunci ma di farlo direttamente loro a costo zero che la gente 4.000€ li vede in un anno mangiando pane e loro lo chiedono per una vendita
Noi siamo dei costruttori troviamo assolutamente che voi agenzie immobiliari con un investimento pari a zero un po’ di carta un compiuter e qualche ora di macchina a chiedere il 10% di provvigione al compratore è al venditore quindi il 20%, vuol dire che io ho sbagliato il lavoro, smetto subito di fare il costruttore apro una agenzia immobiliare, con me i dentisti ingegneri architetti meccanici ecc, siete più cari voi di tutte queste professioni messe insieme per cosa!!! Un patentino da agente. Non c’è più religione. Noi vendiamo a provigionerà zero
37 Risposte:
Pagare si ma il giusto.A me da compratore era stato chiesto il 3%tutto ok.Al momento di formulare la proposta di acquisto mi è stato chiesto il 7%.Secondo te è un comportamento corretto? È giusto bloccare una compravendita perché l agente immobiliare ha chiesto troppo rimangiandosi la parola?
Beh, per me questo non è un paragone che si può fare. Se u dentista chiede 200€ o un idraulico chiede 180€ per cambiare un termostato che costa 40€ Forse è più economico ldraulico..
comunque, siccome come ha detto lei i compratori e venditori vogliono sempre fare i furbi, mi viene da pensare che anche gli agenti non vogliano fare i tonti.
Ora: se acquisto una casa da 100 mila €, la provvigione che potrebbe essere di 3000€ giustificata da fatto che l’agente ha lavorato per alcune mezze giornate, mi ha accompagnato a fare visite, ha mediato le richieste e offerte, ha organizzato il rogito, ha istruito la pratica con documentazioni varie, catasto,..eccc... può essere giustificata. Se acquisto un immobile da 500 mila€ e la provvigione del 3% risulta 15000€ mi pare ovvio che, il discorso cambia... Nonostante sia condiviso il fatto che un paese “normale” non lo siamo proprio... Poi c’è chi lavora facendo prezzi onesti e chi meno. E c’e chi proprio non vuol pagare.
In un paese normale non si ha bisogno di questa figura. Quando vai al supermarket hai bisogno di un mediatore per compreare il formaggio?
Prima o poi ci si arriverà a capire che quello del business delle case è una rapina autorizzata.
Chi ha questa idea non conosce la materia, il campo immobiliare presenta molti rischi sia urbanistici che giuridici, sono tante le problematiche presenti dietro a quello che per molti è una semplice compravendita. La figura del mediatore dovrebbe servire a dare qualità e sicurezza all'affare che spesso è frutto di sacrifici di una vita. La normalità è avere consulenti non essere tuttologi del nulla
Mi spiegate come mai negli ultimi 13 anni i compensi degli Agenti immobiliari sono praticamente raddoppiati? Nel 2009 in provincia di Roma era normale pagare 2%+Iva per case sino a 300k. Ora si va dal 4 al 4,5. Poi, è questo va a danno degli operatori seri del settore, in giro in molte Agenzie c'è personale che non sa nemmeno cosa vende, basta fare alcune semplici domande e non sanno rispondere. Ecco secondo me ci sono troppi improvvisati...
Ma scusa, il supermarket stesso non è un mediatore tra te e il caseificio? Ma dai, che paragone è? Allora pedala e vai all'orto ogni volta che vuoi due verdure, pedala e vai a chiedere ad ogni persona se ti vende casa, pedala e vai a studiare come funziona una vendita immobiliare giuridicamente, dai.
.
Quindi secondo lei è giusto che su 180 mila euro un agenzia chieda 11 mila euro, per me é un furto legalizzato
Bisogna dire ad idealista di smettere a pubblicizzare questi annunci ma di farlo direttamente loro a costo zero che la gente 4.000€ li vede in un anno mangiando pane e loro lo chiedono per una vendita
Noi siamo dei costruttori troviamo assolutamente che voi agenzie immobiliari con un investimento pari a zero un po’ di carta un compiuter e qualche ora di macchina a chiedere il 10% di provvigione al compratore è al venditore quindi il 20%, vuol dire che io ho sbagliato il lavoro, smetto subito di fare il costruttore apro una agenzia immobiliare, con me i dentisti ingegneri architetti meccanici ecc, siete più cari voi di tutte queste professioni messe insieme per cosa!!! Un patentino da agente. Non c’è più religione. Noi vendiamo a provigionerà zero
per commentare devi effettuare il login con il tuo account