65 Risposte:

Anonymous
6 Maggio 2012, 19:34

Pensandoci bene i politici non hanno il coraggio di diminuirsi i tanti stipendi d'oro,ma caricano su di noi le loro spese,perchè tutti insieme dal nord al sud non decidiamo noi un referendum e votare tutti lo stesso giorno e tutti d'accordo decidiamo noi per loro? Quanto devono percepire di stipendio!!!!!!!!!!

Anonymous
11 Maggio 2012, 15:26

È una porcata pazzesca (come direbbe Fantozzi)

Anonymous
15 Maggio 2012, 10:07

Non vorrei + andare a votare, però è un diritto che è meglio esercitare, però al pensiero che dovro ancora continuare ad ingrassare chi ha già la pancia abbuffata....mi blocco di nuovo. E poi, oggi, chi potrebbe avere il mio voto? La corruzione è dilagante e ogni partito pensa solo al proprio bisiness politici ed economico. Addio Valori!!!!!!!!!

Anonymous
16 Maggio 2012, 22:33

Trovo che sull'imu sia stata fatta l'ennesima estorsione alla povera ed onesta gente di questa sfortunata Italia.- è una tassa tanto ingiusta quanto iniqua, si rapinano soldi ai poveri e si favoriscono i ricchi, le banche, le fondazioni ecc. Ecc.- non è pensabile che un genitore che ha lavorato un'intera vita ed è riuscito con immenso sacrificio a costruirsi una seconda casa,nel momento in cui la cede in uso ad un figlio conservandone l'usufrutto, debba pagare l'imu come seconda casa. I nostri politici ed i tecnici del governo monti, guadagnano non meno di 30.000,00€ al mese, anche se pagano qualche migliao di euro di imu all'anno, continuano comunque a fare una vita da ricchi, ma per chi ha un misero stipendio o una piccola pensione non è la stessa cosa.- è ora che questi ladroni politici e tecnici se ne vadano. Non si può piu andare avanti così. continuano a prenderci per il culo presentandosi ancora in tutte le trasmissioni televisive raccontandoci cazzate su cazzate, dimenticando che l'imu è stata votata proprio da loro.- c'è da vergognarsi ad essere italiani, se fossi più giovane me ne sarei gia andato con tutta la famiglia in un qualsiasi altro stato, pur di non stare ancora a sentire, vedere e subire , la cattiveria della stragrande maggioranza dei nostri politici, di ogni colore essi siano. Hanno la faccia come il culo degli scimpanzè, con la differenza che non arrosiscono mai.- Sono ladri, opportunisti, affaristi lobbisti, infami,ecc.ecc.- spero in una giustizia divina, ed anche in una ribellione comune.- forza grillo che stavolta li mandiamo a lavorare questi infamoni.

Anonymous
20 Maggio 2012, 7:54

Quello che è troppo è troppo.
Non si può nemmeno far abitare i propri figli o genitori nella casa acquistata con i sacrifici di una vita.
Meglio mangiarseli tutti i soldi!!!!

Anonymous
26 Maggio 2012, 23:09

Dtemi cosa è lacdolare secca

Anonymous
30 Maggio 2012, 17:22

Abbiamo lavorato una vita per fare una casetta a mia figlia rinunciando ad una semplice pizza o ad una vacanza o semplicemente non godere delle piccole cose per accumulare il piu' possibile per raggiungere un sogno,,,,, e ora ,,,, come premio devi pagare l'imu .... grazie al prof. Monti... lei si che di sensibilita' e di sacrifici ne capisce''''''''

Anonymous
30 Maggio 2012, 23:08

Hanno la faccia più dura della pelle dello squalo ....non hanno nessun rossore......ma il peggio è che sono più famelici degli squali....!!!! non finiranno mai di divorarci , se nessuno li ferma. Sapete cosa fanno quando leggono le nostre lamentele? ..... se la ridono...alla grande. Come quando in televisione fanno la lacrimuccia..... da c o c c o d r i l l o ! ! ! ! Spero che alle prossime elezioni li mandiamo a casa tutti a pedate nel sedere. I ns politic, i affidandoci ad un governo tecnico hanno fatto come a Ponzio pilato (si sono lavate le mani). Ricordiamolo quando saremo nella cabina elettorale. Annulliamole tutte !!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Anonymous
2 Giugno 2012, 0:19

Gentile dott monti io la stimavo. Io ho sempre difeso l'ici come una tassa indispensabile : era giusta rispetto a chi una casa non l'aveva e poi era progressiva e non è poco. Con l' imu prima casa forse pagherò ancora meno dell'ici. Perciò non mi lamento. Ciò che rappresenta a mio avviso una grande ingiustizia sono le case date ai figli. Conosco tanti casi anche in famiglia. Per colpire i furbi lei darà una mazzata, ma soprattutto compirà una grossa e evidente ingiustizia. E' come mettere tutti in prigione per colpire i ladri. La casa data in comodato gratuito al figlio è una prima casa: è la prima casa di quel nucleo familiare, costituito nella maggior parte dei casi da genitori con figli piccoli e spesso anche con basso stipendio. Per quale stramaledetto motivo quel nucleo familiare che a malapena tira avanti, deve pagare il suo unico appartamento come seconda casa? la tassa certamente non la pagherà il padre che è solo formalmente il proprietario. La dovrà pagare il figlio con la sua nuova famiglia che effettivamente vi abitano. E queste persone sopratutto in questo periodo non possono assolutamente pagare una tassa del genere. Se volete scovare i furbi avete tanti mezzi. E questo l'ici l'aveva recepito. Mi piacerebbe sapere quante famiglie si trovano in tale situazione e subiranno una tale ingiustizia. Chi può mi risponda per favore per cercare soluzioni comuni.

Anonymous
4 Giugno 2012, 10:42

Ho ereditato 1/3 di una abitazione da mio padre deceduto ,dove abita mia sorella non autosufficiente ,non posso certo sfrattarla!!! pago IMU come seconda casa ,ben 400 euro per 30mq di proprità , è scandaloso Prof monti!!!!

per commentare devi effettuare il login con il tuo account