Commenti: 0
Investimenti settore high street: nel 2015 volume d’affari di 400 mln, prevista crescita anche nel 2016
GTRES

Crescono gli investitori nel settore dei negozi di alta qualità in zone prestigiose, high street. Nel 2015 il volume di investimenti ha di poco superato i 400 milioni di euro, il 13% in più rispetto al 2014, e secondo un’indagine realizzata da Cbre Italia su un campione di investitori anche nel 2016 il comparto dovrebbe non perdere il suo appeal.

A tal proposito, si parla di un 20% dei rispondenti che ha indicato l’high street come asset class preferita per quest’anno, superiore rispetto al 18% di uffici ed hotel e al 13% di centri commerciali.

Alessandro Mazzanti, ceo di Cbre Italia, ha spiegato: “Stiamo vedendo un numero crescente di investitori alla ricerca di investimenti core e il settore high street è sicuramente al primo posto per questo tipo di player”. Aggiungendo: “L’offerta è molto scarsa, ma riteniamo che, forti di una profonda conoscenza dei proprietari e del territorio, sapremo consigliare sia gli investitori sia i retailers, aiutandoli a definire la strategia più idonea al raggiungimento dei loro obiettivi”.

Vedi i commenti (0) / Commento

per commentare devi effettuare il login con il tuo account