Commenti: 0
Cambiamento climatico, come cambieranno le città in immagini
This Climate Does Not Exist

Un sito web mostra le conseguenze del cambiamento climatico. Si tratta di "This Climate Does Not Exist". Utilizzando Google Maps e le funzionalità di Google Street View, permette di vedere come può cambiare un determinato luogo in seguito a un'inondazione, un incendio o a causa dell'inquinamento atmosferico.

Chiaramente, le immagini non esistono nella realtà, sono frutto dell'intelligenza artificiale, ma fanno nel capire cosa può accadere se non si fa qualcosa per contrastare i pericoli derivanti dal cambiamento climatico.

Vedere con i propri occhi l'impatto e le conseguenze del cambiamento climatico è oggi possibile. A mostrare i possibili rischi è il sito web "This Climate Does Not Exist". Si tratta di un progetto messo in piedi da scienziati esperti con base a Mila, nel Quebec AI Institute del Canada.

Cambiamento climatico, come cambieranno le città in immagini
This Climate Does Not Exist
Il sito web che mostra le conseguenza del cambiamento climatico vuole essere una finestra sulla crisi globale. Gli eventi meteorologici estremi sono sempre più frequenti nel mondo e "This Climate Does Not Exist" permette di rendersi conto di cosa può succedere alle nostre città se non si interviene per tempo.

Ma come funziona il sito che permette di vedere quali possono essere le conseguenze del cambiamento climatico? E' sufficiente cercare qualsiasi indirizzo su Google Street View, selezionare il tipo di impatto ambientale - inondazione, incendio, smog - e attendere che l'intelligenza artificiale generi l'immagine prescelta interessata dal disastro ambientale.

Obiettivo di questo sito web non è solo mostrare cosa potrebbe accadere alle nostre città nel caso venissero colpite da un disastro ambientale, ma soprattutto sensibilizzare l'opinione pubblica sul problema e mostrare cosa ognuno può fare per contrastare il cambiamento climatico e le sue terribili conseguenze. 

Vedi i commenti (0) / Commento

per commentare devi effettuare il login con il tuo account

Pubblicità