
Il centro studi gabetti comunica che i prezzi delle case stanno scendendo in modo più pronunciato del previsto. Le cose ovviamente cambiano molto tra i grandi e i piccoli centri, ma a anche a livello cittadino si riscontrano differenze. Genova, Napoli e Torino sono i capoluoghi con le maggiori discese dei valori immobiliare
Nel primo semestre 2012, stando ai dati diffusi dal centro studi gabetti, i prezzi sarebbero scesi in media del 3,3% in tutta Italia. Ma la vera novità è un'altra: sebbene con differenze percentuali, i valori immobiliari calano ovunque, anche laddove si mantenevano stabili nonostante la crisi
Milano, Roma e Torino hanno mostrato una flessione rispettivamente del -2,2%, del -2,5% e del -4,5% dopo due semestri di sostanziale stabilità. Genova è stata caratterizzata da dinamiche simili, mostrando una flessione semestrale del 5%, dopo tre semestri di stabilità dei prezzi. Palermo ha mostrato solo una lieve flessione (-1%), seguita però ad una diminuzione del 7% nel semestre precedente. Si confermano in lieve calo i prezzi a Bologna (-2,7%), Firenze (-3,7%) e Napoli ( -4,9%)
44 Commenti:
Come volevasi dimostrare.... ai confini di Milano cominciano a spuntare monolocali a 60.000 euro e bilocali a 70.000...
Dovè un bilocale a 70.000 ?
Fammi sapere.
Dovè un bilocale a 70.000 ? fammi sapere. Cologno monzese.
Comprali tu ai confini di Milano,io resto in centro
Comprali tu ai confini di Milano,io resto in centro scusami tanto, ma non m'interessa il punto di vista di una minoranza fortunata ricca di famiglia, o che ha fatto il colpaccio negli anni '70/'80. Io sto parlando di gente "normale".
Ricordo male o era proprio gabetti, circa un anno fa, a ventilare venti di ripresa immobiliare??
Ricordi bene, mi ricordo che loro prevedevano per il 2012 un incremento dei prezzi dal 1% al 2% soprattutto su Roma e Milano!
Percentuali. Dicono tutto e niente. Ancorpiù quando, come in questo caso, non si specifica chiaramente a cosa si riferiscano. I prezzi in vetrina forse?
Confermo con il primo commento...nella primissima provincia di Milano (che è mille volte più bella e signorile che il 70% delle zone periferiche della città)si incominciano a vedere annunci con prezzi s-c-o-n-v-o-l-g-e-n-t-i ....mansarde ,appartamenti di lusso dai 70 ai 100 mq che non superano i 150-170.000 euro di richiesta nominale!!!!!!
Questi erano tutti oltre ai 200.000 solo l'anno scorso!!!!!
E in città si contuinuano ad accumulare cartelli vendesi tanto che ormai sembra una nuova forma di graffiti su molti condomini.
Tra un paio di anni con 100.000 euro si comprerà un appartamento di lusso nel verde in provincia di 100 mq con box giardino ecc......
... ma attenzione!
Quelli di scenari immobiliari hanno detto che per il 2013 ci sarà la ripresa. Che spasso!
per commentare devi effettuare il login con il tuo account