Commenti: 0
Le migliori tendenze d'arredamento del 2018
GTRES

Non si finisce mai di arredare. La decorazione della casa è una costante ricerca che tende a migliorare l’ambiente domestico. Non si tratta solamente di seguire i trend del momento, ma anche di capire come ottimizzare gli spazi a disposizione. Ecco gli stili di arredo e le soluzioni che sono state più gettonate nel 2018.

Spesso, vivere in una casa piccola non è necessariamente un problema senza soluzione. Anzi, può addirittura essere un’opportunità se si mettono in pratica alcuni consigli per sfruttare al massimo gli spazi a disposizione. E se parliamo di ottimizzazione degli spazi, non possiamo non citare il divano letto hi tech che promette di rivoluzionare i nuovi standard abitativi.

Quando la casa inizia a “invecchiare”, qualche lavoro di manutenzione potrebbe non bastare per soddisfare le aspettative e allora, se non si vuole ricorrere ai lavori di ristrutturazione, che il più delle volte spaventano per i preventivi, si può intervenire cambiando l’arredamento, senza nemmeno spendere troppo con un po’ di attenzione.

Molto importante, per ottenere un arredo al passo coi tempi, è la cura e la decorazione delle pareti di casa. Tra i trend più in voga dell’anno c’è anche l’utilizzo del cartongesso, che può essere funzionale praticamente in ogni stanza della casa. Ma prima ancora di intervenire sull’arredamento della casa, bisogna sempre tenere bene a mente gli errori da evitare.

Bagno

È una delle stanze per cui si investe di più. Nel corso degli anni l’offerta d’arredo si è andata differenziando sempre di più, tanto che gli stili tra cui scegliere sono tantissimi.  Anche se, sempre più spesso, si opta per una soluzione moderna, specialmente per quanto riguarda la scelta della doccia. Per il nuovo anno, però, le tendenze dovrebbero restare sostanzialmente invariate. E spesso si può cambiare aspetto al bagno con qualche piccolo intervento rapido e nemmeno troppo costoso.

Cucina

La cucina ha cambiato radicalmente il ruolo che assume nella vita domestica, divenendo sempre più centro di aggregazione sociale. Tanto che, ormai, la soluzione per cui opta la maggioranza è quella dell’isola centrale. Ma per questo tipo di cucina è necessario avere parecchi metri quadri a disposizione. Per chi invece, ad esempio, vive in un monolocale l’opzione ideale è quella della cosiddetta cucina a scomparsa.  Ma in ogni caso, è sempre utile tenere a mente qualche regola fissa quando si iniziano a progettare i lavori per la stanza dove passiamo sempre più tempo.

Camera da letto

Non mancano le alternative d’arredo nemmeno per quanto riguarda il luogo più intimo in assoluto della casa, la camera da letto. Ma anche qui, molto dipende dalle dimensioni della stanza, se siano grandi o magari meno spaziose. Nel primo caso si potrebbe valutare anche l’opportunità di inserire una cabina armadio.

Soggiorno

La stanza di rappresentanza per antonomasia della casa, però, è il soggiorno. Nell’arredo di questo spazio ci si può davvero sbizzarrire, visto che le opzioni sono moltissime e per ogni fascia di prezzo e dimensioni, sia ampie che più contenute.

Vedi i commenti (0) / Commento

per commentare devi effettuare il login con il tuo account