Commenti: 0
Immobiliare non residenziale, i trend principali del 2019
GTRES

Il mercato non residenziale anche per il 2019 ha rappresentato un settore interessante nel quale investire, in particolare per quanto riguarda le soluzioni di alta qualità che hanno attirato i capitali stranieri.

In particolare è Milano ad attirare il maggiore interesse ma soluzioni interessanti si possono trovare in tutta Italia, in un trend che proseguirà anche nel 2020.

I settori del non residenziale restano al top tra gli investimenti di player primari come Coima incontrando, come unico problema, la mancanza di adeguato prodotto di alta qualità.

Interessanti sono state nel 2019 anche le offerte all’asta di immobili non residenziali appartenenti al Demanio.

Per quanto riguarda gli uffici, le note più interessanti riguardano il trend positivo di Milano e Roma, lo sviluppo di soluzioni di coworking e smart working sempre più diffuse. Sotto il profilo dei rendimenti il mercato degli uffici vede un trend al rialzo per il prodotto di alta qualità, facendo di tale asset il traino per l’intero mercato non residenziale.

Per quanto riguarda i trend di mercato dei locali commerciali i trend del 2019, come da qualche tempo a questa parte non hanno potuto prescindere dalle dinamiche delle vendite on line che impongono una profonda trasformazione al settore retail e che portano in auge un comparto come quello della logistica, da cui si attendono ottime performance in futuro.

 

Vedi i commenti (0) / Commento

per commentare devi effettuare il login con il tuo account

Pubblicità