La ricetta inglese per mettere fine alla bolla: costruire più case nei prossimi anni
Il governo britannico di Theresa May ha deciso di concedere maggiore potere alle autonomie locali per aumentare la costruzione di nuove case, come misura per frenare l'incremento del prezzo degli immobili nelle principali città.
Bolla immobiliare, Londra e Hong Kong le città più a rischio
Il Global Real Estate Bubble Index elaborato da UBS segnala Londra e New York come le città dove maggiore è il rischio bolla immobiliare. Una situazione dettata dai prezzi delle case molto sopravvalutati, dallo sforzo delle famiglie per poter acquistare un immobile e dall'andamento del mercato del credito.
La bolla immobiliare mette in pericolo l'economia britannica
Nonostante sia quasi un tema tabù nel regno unito, diversi indicatori segnalano che la bolla immobiliare di cui nessun vuol parlare potrebbe già star avendo un'influenza negativa sull'economia del paese. Un impasse dei prezzi delle case e la minor predisposizione degli inglesi ad acquistare un
A manhattan il mattone tira, ma il rischio bolla immobiliare appare ben lontano
Mentre a londra il fantasma della bolla immobiliare è dietro l'angolo, a manhattan si fanno sonni più tranquilli. La domanda di case non si ferma, ma i prezzi appaiono più contenuti. Gli esperti parlano di una fase di assestamento
Il boom immobiliare "principale minaccia" per l'economia del regno unito
Il governatore della banca d'inghilterra, mark carney, ritiene che il mercato immobiliare rappresenta "la principale minaccia per la stabilità finanziaria" del regno unito. La ragione risiede nel rapido aumento dei prezzi e del debito privato degli acquirenti.
Da san francisco a shangai: la bolla immobiliare minaccia le grandi città
Appena sette anni dopo l'esplosione della crisi dei mutui subprime negli stati uniti, nelle grandi città del pianeta i prezzi degli immobili si stanno di nuovo pericolosamente gonfiando. Londra ne è un chiaro esempio. Solo nello scorso anno il costo medio delle abitazioni della capitale britannica è cresciuto del 12%. Ma la situazione non cambia al di là dell'atlantico
Frenare l'avanzata degli stranieri nel regno unito: ecco la soluzione per fermare la bolla immobiliare
Nel regno unito, a londra in particolare, i prezzi delle case sono arrivati alle stelle. Tanto che la paura dello scoppio di una bolla immobiliare si fa sempre più concreta.
Regno unito, i prezzi delle case non arrestano la loro corsa. Quando scoppierà la bolla?
Cresce nel regno unito la paura per lo scoppio di una bolla immobiliare. Non si arresta, infatti, la corsa del prezzo delle case.
Nuove bolle immobiliari in vista, il regno unito nel mirino
L'ombra di nuove bolle immobiliari minaccia la nostra economia. C'è chi ha lanciato l'allarme e guarda con preoccupazione alla situazione presente in varie parti del mondo: regno unito, hong kong, singapore, cina, israele, per non parlare delle principali città di turchia, india, indonesia e br
Regno unito, tasse più alte agli stranieri che investono nel mattone
Si tratta ancora di una proposta, ma il governo londinese a breve potrebbe aumentare le imposte sulla compravendita di abitazioni agli stranieri che decidono di investire nel mattone.
Il mercato immobiliare inglese a rischio bolla
Un piano concepito per dare nuovo slancio alla casa, che invece minaccia seriamente di drogare il mercato.