Gran Bretagna, terreni pubblici concessi per la costruzione di case
Il governo britannico ha annunciato un programma, definito “radicale e innovativo”, volto a concedere terreni pubblici per la costruzione di case. Nel presentare l’iniziativa, il premier David Cameron ha spiegato: “Niente di questo genere e di queste dimensioni è stato fatto negli ultimi trent’anni”
Le proposte di Fimaa per risollevare il mercato immobiliare
Il riesame della tassazione sulle locazione, l'ottimizzazione dei benefici fiscali legati alla ristrutturazione degli immobili, la detrazione della provvigione versata agli agenti.
La bolla immobiliare c'è stata anche in Italia e prima o poi bisognerà ammetterlo
Mario de gaspari, ex sindaco di pioltello, in provincia di Milano, lancia dalle pagine del corriere della sera un allarme da prendere in considerazione.
Terreni edificabili, i termini per la perizia scadono il 2 novembre
La rivalutazione dei terreni agricoli ed edificabili dev'essere effettuata entro il prossimo 2 novembre 2010.
Terreni edificabili, la plusvalenza è da provare
Una importante sentenza della cassazione apporta un importante precedente sulla valutazione dei terreni edificabili. Se l'ufficio contesta il maggior valore di un terreno venduto, e quindi rettifica la plusvalenza non dichiarata, deve anche fornire la prova di tale valore
Questi i fatti.
Terreni edificabili, i costruttori con la crisi comprano a prezzi stracciati
Uno degli effetti del crollo del settore delle costruzioni è la discesa dei prezzi dei terreni edificabili. Ne sanno qualcosa nel regno unito, dove i costruttori stanno facendo scorta di lotti, in attesa che la situazione migliori.
Terreni edificabili, chi compra deve costruire
Se una società compra un terreno edificabile e lo rivende a un costruttore senza aver realizzato un immobile, perde i benefici fiscali. Così lo ha stabilito la corte di cassazione, in merito ad un'azienda che aveva acquistato un terreno che rientrava nel piano urbanistico particolareggiato.
Corsa ai terreni edificabili. Ecco tutte le precauzioni
Nell'hinterland milanese con 400 mq per 100 mila euro si può costruire una villa di 155 mq. Così aumentano le famiglie che acquistano lotti per realizzarvi la propria abitazione.
Terreni edificabili, riaperti i termini per la rivalutazione
Per chi possiede un terreno agricolo divenuto edificabile e intende procedere alla vendita, Torna la possibilità di rivalutare il valore dei terreni per risparmiare sulla plusvalenza.