Il titolo dell'inchiesta è "casa: il gioco delle agenzie immobiliari" e a farla è stata adelia piva per altroconsumo, associazione dei consumatori. Il video che vi proponiamo è frutto delle riprese di una telecamera nascosta che ha registrato le mosse di 170 agenti immobiliari in sette cittá italiane (Bari, Bologna, Milano, Napoli, Roma, Torino e Verona) quando si trovano di fronte un cliente. Provviggioni allineate verso l'altro e contratti in esclusiva. Ma soprattutto la tentazione del nero...ma sono davvero tutti così? risponde all'inchiesta Paolo righi, il presidente nazionale fiaip, che rappresenta gli agenti immobiliari: "la ricerca è poco rappresentativa - dice righi - e non tiene conto della concorrenza". Guarda il video
Clicca qui per leggere il comunicato di risposta della fiaip
134 Commenti:
A parte il linguaggio ricordati che la libertà di opinione si chiama democrazia e se tu non fossi in democrazia probabilmente non avresti nemmeno l'agenzia immobiliare. Bravo idealista continua così.
Ma libertà di opinione significa esprimere liberamente la propria opinione, non far passare per vere delle notizie false su un sito pubblico di informazione !!!!
Ma se il 3 per cento è come da usi salvo diverso accordo la sig ke parla dove trova il problema ??
Giusto anonimo delle 13.47!
Aggiungo anche questo:
Ho già contattato la presidenza della mia associazione di categoria; all'autrice del video e questo sito arriverà presto una denuncia per diffamazione, e invito tutti i colleghi a fare altrettanto!!!
Ora basta, dobbiamo reagire a questi soprusi e a questi pseudo giornalisti, che pur di fare notizia non si preoccupano nemmeno di verificare se le notizie che pubblicano sono veritiere oppure no !
Grazie kla delia dovrebbe lavorar e far gavetta in qualke agenzia se qualcuno è disposto a metterla alla prova cambierebbe qualke idea
Grazie kla delia dovrebbe lavorar e far gavetta in qualke agenzia se qualcuno è disposto a metterla alla prova cambierebbe qualke idea
Sono un agente immobiliare. Nella difficoltà del nostro lavoro altroconsumo si permette di diffamare la nostra categoria, rendendoci agli occhi dei clienti come una moltitudine di ladri e mercanti!!!!! ma non si vergognano? ho provato a chiamarli tramite centralino , si sono negati tutti..........nessuno si è voluto assumere la responsabilità del filmato e per avere spiegazioni in merito mi hanno detto che avrei dovuto inviare una mail all'ufficio stampa e.....forse mi avrebbero risposto!!! ridicoli!!! la cosa bella è questo video mi è stato presentato da un cliente, con il quale ho dovuto discutere con il codice civile alla mano, spiegando che era inesatto quello detto da altro consumo. Tra l'altro, il mandato tutela l'agenzia immobiliare sul compenso, che spesso non vuole essere pagato dai clienti, ma tutela sopratutto il cliente in tante sfaccettature che non stò quì ad elencare.
A tutti gli agenti immobiliari: riuniamoci per chiedere un risarcimento danni a livello di categoria, e che altro cvonsumo ed idealista diano una smentita pubblica su tutto ciò che è stato detto.
W w w è meglio firmar niente alle agenzie cosi se usi un loro cliente neanke li paghi o dopo 5 anni se hai uno straccio di prova w w
Ai:professionista=merda:cioccolato
per commentare devi effettuare il login con il tuo account