Negli utlimi anni qualcuno vi avrà sicuramente raccontato che in cinese la parola crisi ha due accezioni, a seconda di come si scrive: pericolo e opportunità. Per gli amanti di questo aneddoto il franchising immobiliare re/max suggerisce che ci troviamo in un ottimo momento per cercare casa. Possibile?
“Questo rimane il miglior momento per acquistare in quanto oggi l’acquirente ha un potere negoziale elevato. &Ndash; commenta Dario castiglia, presidente e amministratore delegato re/max Italia - nel momento in cui la prospettiva futura del mercato cambierà passando da negativa a positiva a causa delle più rosee aspettative, e questo cambiamento sarà improvviso, il venditore non sarà più disposto a ribassare i prezzi in fase di negoziazione sui livelli attuali. I margini di negoziazione oggi arrivano al 15-20% del prezzo di vendita e sono da considerarsi già dei normalizzatori dei valori immobiliari
Le dichiarazioni dell'ad di re/max arrivano dopo che persino confindustria ha certificato la necessità di un repricing dei prezzi delle abitazioni, unica condizione possibile affinché riparta il mercato
126 Commenti:
Caro costruttore l'economia in Italia è quella che vedi anche tu... non perdere il fiato con questa gente, questi pretenderebbero che ti vendi gli organi pur di soddisfare le loro arroganti pretese. Ormai sono l'immagine stessa della piu' ignobile avidità.
Concordo con te sottolineando che adesso pagano a caro prezzo la loro stessa avidità.
Molti commenti sono demenziali e squalificano sia l'autore che il sito.
A me interessano ragionamenti seri che aiutino a capire, non proclami di agenti immobiliari disperati, o di persone evidentemente frustrate e immature che non hanno altro da fare che scrivere commenti idioti nascondendosi nell'anonimato.
Ma sto frangipane non é ancora morto? è inutile che tu lo provochi: non ti sei accorto che frangipane non ti caga?
Il panorama é veramente desolante.
Ormai é impossibile qualsiasi cosa che abbia la parvenza di un dibattito con un minimo di scambio di idee ed opinioni che abbiano un minimo di senso.
Va bene. Abbiamo capito. Voi, che siete i piu scaltri/furbi/intelligenti/onesti/etc. Comprerete solo quando i prezzi si saranno dimezzati ovunque in Italia.
Messaggio ricevuto. Forte e chiaro. Ci avete convinti. Garantito. Bravi. Complimenti se ci riuscirete.
Adesso peró, nel frattempo, perché non vi spostate su un blog che parla di qualsiasi altra cosa e ci lasciate a provare a fare quattro chiacchiere serenamente?
Ve lo assicuro, non é necessario che ci ripetiate per altre mille volte e per altri lunghi mesi le stesse identiche cose.
Risentiamoci magari quando avrete comprato, e sarete quindi passati all'altra squadra, e parlerete come quelli che adesso considerate dei poveri stronzi.
Perché sarà così. lo sapete vero che sarà così. quando anche voi sarete proprietari anche di una capanna, quella capanna non la mollerete facilmente e anzi vorrete guadagnarci il massimo possibile.
Si, perché voi siete uguali a tutti gli altri. Fate i vostri interessi. Oggi i vostri intessi tirano da una parte, domani tireranno dalla parte opposta.
Ai mattonari da' sempre piu' fastidio che la gente apra gli occhi agli ultimi polli rimasti, ascoltate me e frangipane, nonchè tutte le sirene che solo adesso stanno iniziando a cantare nei media, comprare solo a forte sconto -50%, altrimenti buttate i soldi.
Evidentemente non avete niente di meglio da fare. Peggio per voi.
Certo che é abbastanza patetico.
Spero almeno che siate tutti pensionati. Perché se siete anche giovani e passate le giornate così allora siamo proprio alla frutta e si spiegano molte cose in merito alle "nuove leve" che ci dovrebbero portare in un mondo nuovo.
Penso che qui si stia facendo una grande confusione: la verità non sta mai da una sola parte. Le nuove costruzioni diminuiranno del 50% solo in caso di fallimento - vedi quante vendite all'asta ci sono - il problema è di quelle vecchie che mantengono il prezzo gonfiato e prossimo a quelle nuove. Vogliamo fare una statistica su Roma e vedere quanti monolocali sono censiti al catasto in classe A - abitazione - il 90 % sono c2 e c6, seminterrati ed interrati, autentici bidoni per chi compra. Questo sito serve anche ad istruire il consumatore ad acquistare abitazioni e non stalle. Molti acquirenti, con la crisi, stanno acuendo l'ingegno e sono gli imbonitori a soffrirne di piùi, e se la vogliamo dire tutta, verificate i mq! vi vendono anche i muri come abitazione. Quando si parla di 45 mq quelli interni disponibili non superano i 34 mq. Per carità i muri fanno parte della costruzione, ma è bene dire chiaramente come stanno le cose: molte persone scoprono solo anni dopo di aver acquistato meno di quanto convenuto.
Io condivido il titolo di questo articolo: "è il momento migliore per cercare casa".
Infatti, cercate casa - meglio se tramite agenzia - una volta individuata, dimostratevi molto interessati, ma fate le pulci chiedendo tutte le informazioni possibili (fate galoppare sia l'ai che il venditore), poi ritenevi soddisfatti e anticipate a voce che a brevissimo farete un'offerta difficilmente non accettabile.
Poi fate passare due giorni - durante i quali sia il venditore che l'ai pregusteranno i $$$$$$$$$$$$ - e poi concretizzate il tutto con un'offerta non trattabile al 50% in meno!
Ahahahahah
Attenti però: dovete avere un minimo di interesse, perché c'è il grosso rischio che venga accettata!
Evidentemente non avete niente di meglio da fare. Peggio per voi. Certo che é abbastanza patetico. Invece tu caro mattonaro, sei oberato da impegni..
per commentare devi effettuare il login con il tuo account