Quanto costa l’asporto dei rifiuti

Quest’anno, come segnalato dalla Cgia di Mestre, le famiglie e le imprese italiane pagheranno 9,1 miliardi di euro per l’asporto dei rifiuti. In particolare, tra il 2017 e il 2016, per un nucleo familiare con 2 componenti la maggiore spesa sarà del 2%, con 3 dell’1,9%
Imu, al via il rimborso della quota statale

Imu, al via il rimborso della quota statale

E' in arrivo per ben 62.908 contribuenti il rimborso dell'Imu per la parte relativa alla quota statale. Si tratta di una cifra totale di 19.897,60 euro, ovvero più di 300 euro a testa. Ad annunciarlo è stato il Dipartimento delle Finanze che ha già dato il via ai primi pagamenti.

Tares, pronto il bollettino per il pagamento della rata di luglio

In attesa di una riforma complessiva dell'imu che dovrebbe in un prossimo futuro comprendere anche la nuova tares, è stato già pubblicato sulla gazzetta ufficiale il modello di bollettino postale per il versamento della prima rata di luglio della tassa sui rifiuti Nel  decreto del 14 maggio 201
La tares diventa una seconda imu: come funziona

La tares diventa una seconda imu: come funziona

Sembra che la casa stia diventando il tiro al bersaglio del fisco italiano. Dopo l'introduzione dell'imu nel 2012, che ha contribuito a far passare le voglie immobiliari del paese, è confermato l'arrivo della tares nel 2013.
La tares è una patrimoniale immobiliare di fatto? (tabelle)

La tares è una patrimoniale immobiliare di fatto? (tabelle)

La tares, la nuova tassa sui rifiuti, è stata fatta slittare a luglio. La motivazione che pesa su questo rinvio è molto forte, in quanto, secondo diversi interventi parlamentari che hanno preceduto la votazione, più che una tassa rifiuti è una patrimoniale di fatto.