159 Risposte:

Anonymous
26 Giugno 2013, 3:09

Pure io mi ritrovo la sorpresa ...mi è arrivata una bolletta di 400 euro
Ho sempre pagato bollette sui 60 euro al bimestre ora hanno fatto il conguaglio e controllando i consumi mi pareva impossibile dovessi pagare così tanto...ho telefonato a enel energia per chiedere spiegazioni..e mi hanno fatto notale la voce servizi di rete mi ritrovo 116 euro di servizi di vendita 201 servizi di rete ..enel dice che l'importo dei servizi di rete dipende dalla zona ..e mi ha proposto l'offerta di una tariffa tutto compreso di 0,15 euro al kwh ...i miei servizi di rete sono quasi il doppio dei servizi di energia come mai?
Sto valutando di aderire all'offerta dei 0,15 euro
L'energia sta diventando come la telefonia ...occorre sempre controllare e vedere se ci sono contratti migliori...saluti

Anonymous
17 Luglio 2013, 19:12

Non si capisce perchè viene indicato il costo di rete fisso che a mio avviso non dovrebbe esistere poichè è già comprensivo nei servizi di vendita e cioè sull'effettivo consumo energetico. In qualsiasi acquisto che noi facciamo non sono indicati altri costi all'infuori del bene o servizio più iva. Pertanto è una cosa che dovrebbe essere esaminata da tutti gli utenti e farsi dare pubbliche spiegazioni dalle autorità competenti coinvolgendo anche gli uomini politici. Questo perchè il cittadino deve essere tutelato e non lasciato alla mercè di coloro ottengono la gestione della cosa pubblica.

Anonymous
17 Luglio 2013, 19:23

In riferimento ai costi fissi di rete sarebbe opportuno che tutti coloro che reclamano si unissero insieme e fare una azione comune per denunciare in via legale ciò che si sta verificando sull'enorme costo della bolletta - io sono con voi - uniamoci

Anonymous
31 Luglio 2013, 19:02

Ma alla fine di tutto.. Qualcuno di voi è riuscito a richiedere un rimborso di questa voce? qualcuno di voi ha avuto soddisfazione in merito?

Grazie

Anonymous
11 Agosto 2013, 22:02

Fare la denuncia ai carabinieri

Anonymous
19 Agosto 2013, 16:38

La risposta e' molto semplice , mentre prima ci davano il costo a KW/h onnicomprensivo a seconda della fascia , adesso hanno inserito la voce "servizi d rete" senza diminuire il costo orario del KW (che gia' comprendeva tutto cio' che offrivano come servizi , altrimenti sarebbero andati in passivo , vi pare ?) risultato la bolletta nostra e' raddoppiata , i ricavi loro sono raddoppiati. Perche' ? Semplice , non esiste nessun organo di sorveglianza sulle tariffe una volta liberalizzate.
Fanno cartello , per cui la liberalizzazione e' solo fittizia.

Anonymous
26 Agosto 2013, 9:38

Non sono un avvocato , ma vado per logica , la linea elettrica (cavi ,allacci etc. Etc. ) Sono stati pagati da noi o dal precedente proprietario nella voce allaccio alla rete , su una casa vecchia 20 anni , quante volte si sono fatti pagare quello che loro chiamano " il servizio di rete " se la cabina dista due km si deve fare un mutuo solo per il servizio . Qualcosa non mi torna e rimango un po insospettito dal fatto che in quei bei programmi dove puntualmente c''è quel signore di cui non so il nome , ma sembra il paladino di noi cittadini, non se ne parli e non si faccia qualcosa. Questa per me è una truffa . Non so a chi è dovuta e chi ha avuto l'idea di rubare cosi' spudoratemente , ma è truffa legalizzata .

Anonymous
2 Settembre 2013, 11:41

Sono anni che sto cercando una risposta su servizio di rette,servizio di vendita,totale imposte ,poi mi fanno pagare pure Iva sull'imposta, mediamente mi fanno pagare sulle 400,00 uno schifo, l'ultima 493.00 non so più cosa fare .e tutto questo da quando anno cambiato i contatori ,dobbiamo fare qualcosa!!!!!!!!!!!!!!!!

Anonymous
15 Settembre 2013, 12:11

99.00 DI BOLLETTA, 102,00 DI TOTALE RETE...

Partecipiamo all'asta che stà organizzando altroconsumo, è ad iscrizione gratuita e alla fine potete non aderire ma sicuramente parlando per tanti otterranno prezzi migliori (speriamo...)

Anonymous
24 Settembre 2013, 1:21

Dal sito dell'enel:

Componente di dispacciamento (disp bt), il cui corrispettivo è posto a sostituzione del differenziale relativo all' attività di commercializzazione applicata a tutti i clienti finali in maggior tutela.

Vuol dire?

per commentare devi effettuare il login con il tuo account