Commenti: 82
Confedilizia: i prezzi delle case non possono diminuire

I prezzi delle case non possono diminuire, e una loro diminuizione non è neppure auspicabile per gli effetti sconvolgenti che potrebbe avere sul sistema bancario. A dirlo è stato il presidente di confedilizia, corrado sforza fogliani, che ha commentado i dati diffusi dal centro studi di confindustria, secondo cui i prezzi delle case in Italia sono ancora troppo cari

 A rendere impossibile una caduta dei prezzi è il grave carico fiscale che pesa sulla casa, che implicherebbe una vendita in perdita. "L'imu- ha detto fogliani- con il suo inusitato carico, ha avuto e avrà ancor più nel prossimo autunno effetti devastanti". Invece di aspettare un impossibile crollo dei prezzi costruito a tavolino, è necessario rilanciare l'affitto. L'unica strada perseguibile è quella di una nuova normativa fiscale e di misure straordinarie che permettano anche il riutilizzo dell'enorme massa di immobili bisognosi di lavori di riattamento, perché possano in futuro essere destinati all'affitto a canoni calmierati

Secondo confedilizia -che ha analizzato i dati del ministero dell'interno- nel 2011 sono calati i provvedimenti di sfratto. Dai 65.664 del 2010 si è passati a 63.846. Ma il carico degli sfratti, pur in diminuizione, rimane comunque pesante e dovuto, in gran parte, al forte carico fiscale che spinge i proprietari a librare i propri immobili dagli inquilini in modo da poterli vendere

Vedi i commenti (82) / Commento

82 Commenti:

6 Settembre 2012, 19:13

Mio cugggino conosce anche uno che ha comprato un attico in centro a Milano con lo sconto del 80% perché il proprietario non ce la faceva a pagare l'imu e allora al posto di vendere a due milioni di euro ha venduto a quattrocentomila.
Adesso questo poveraccio sta cercando di vendere le altre quattro case che ha ma non ci riesce proprio.
Vuole liberarsi anche della casa in cui abita perché ha deciso che vuole a tutti i costi rimanere un pezzentone e andare in affitto in un monolocale in periferia.

7 Settembre 2012, 16:59

In reply to by anonimo (not verified)

7 Settembre 2012, 17:00

In reply to by anonimo (not verified)

6 Settembre 2012, 19:17

Mio cuggggino invece conosce uno che gli ha detto che un veggente gli ha detto che tra cinquant' anni le case non esisteranno piu perché vivremo tutti in dei cassetti Con aria condizionata dove al posto del portiere ci sarà un addetto che ti apre quando vuoi uscire.

6 Settembre 2012, 19:19

Mio cugggggino invece ha comprato tutto l'ultimo piano del grattacielo Pirelli a cinquantamila euro perché ormai la regione Lombardia non ce la faceva piu a pagare il mutuo.

7 Settembre 2012, 17:00

In reply to by anonimo (not verified)

6 Settembre 2012, 19:22

Si, ho scritto un po' di cazzate sparate così come mi venivano.

Eh va be' dai, vi siete offesi? Scusate, ma qui sono mesi e mesi che le stesse persone scrivono cazzate su cazzate ..... e adesso non posso scriverne anche io un paio.

Suvvia, un po' di tolleranza.

7 Settembre 2012, 17:01

In reply to by anonimo (not verified)

6 Settembre 2012, 20:06

# 50 - #53
Finalmente un po' di sano e sacrosanto humor.
Bravo! non ti scusare, ci voleva proprio, ciao. :)

A proposito: i "bramanti" del mattone "volpe e l'uva style" nonché del "vorrei ma non posso ma tanto tra qualche mese la casa me la regalano dopo avermi pure bussato alla porta" avranno capito il ridicolo delle loro posizioni ridicolmente estremiste ? ;)

6 Settembre 2012, 21:59

Oggi pomeriggio un costruttore regalava gli 8 appartamenti invenduti dell'ultima palazzina, c'era un sacco di gente ma nessuno ha poi accettato di diventare proprietario, tutti preferivano rimanere in affitto a 800 euro al mese perchè così almeno non hanno l'IMU da pagare

per commentare devi effettuare il login con il tuo account